Virgilio Sport

Balotelli attacca Mancini: il tormentone continua, la risposta del web

L'attaccante del Sion non è d'accordo sull'assenza di attaccanti in nazionale e torna ad autocandidarsi polemicamente

Pubblicato:

Fabrizio Piccolo

Fabrizio Piccolo

Giornalista

Nella sua carriera ha seguito numerose manifestazioni sportive e collaborato con agenzie e testate. Esperienza, competenza, conoscenza e memoria storica. Si occupa prevalentemente di calcio

Preso dalla disperazione Roberto Mancini aveva chiamato anche lui, nel gennaio del 2022, per uno stage in nazionale ma al momento di fare le scelte per i convocati dei playoff mondiali il nome di Mario Balotelli rimase fuori, con suo grande rammarico. Chissà se con SuperMario l’Italia si sarebbe mai qualificata per i Mondiali ma di sicuro in più di un anno la situazione non è cambiata sul parco-attaccanti azzurro che continua ad essere povero, come dimostra la convocazione di Retegui.

Balotelli e Mancini, una storia infinita

C’è stato un (lungo) periodo in cui tra le prime domande a Mancini nelle conferenze stampa usciva sempre il tema-Balotelli, ovvero se il suo ex pupillo avrebbe avuto speranze di essere chiamato. Le risposte erano sempre le stesse: “Noi osserviamo tutti, le porte sono aperte, se lo merita sarà convocato”.

Evidentemente non l’ha mai meritato, ma non per questo Balotelli ha smesso di sperarci. E quando ha visto che è stato finanche naturalizzato l’argentino Retegui ecco che l’ex bomber di Inter e Milan è tornato alla carica.

Balotelli attacca il ct sui social

Il giocatore, che dopo dopo un inizio stagione in Turchia (18 reti in 33 partite con la maglia dell’Adana Demirsport), è passato a inizio settembre al Sion, nella Superleague svizzera dove ha giocato 14 partite e segnato 5 reti (l’ultima l’11 novembre 2022 contro il San Gallo) ha postato un messaggio polemico su Instagram dicendo: “In attacco abbiamo problemi ma non perché non ci siano talenti. Ma devono giocare e non giocano”).

Altre due stories chiariscono ulteriormente il concetto: “Attaccanti in Italia ci sono ancora e sono in forma… fidatevi”. E poi ancora: “Il rimpianto è il sentimento di chi periodicamente non impara la lezione e ci arriva quando tutto finisce o è andato o semplicemente non arriverà mai”. Il Sion – di cui Balotelli è diventato capitano – è decimo e ultimo in classifica e nelle ultime 5 partite sono arrivate due pareggi e tre sconfitte.

Balotelli attaccato dai tifosi sul web

Nessuno però crede più nelle qualità del bomber, come si evince dai commenti sui social: “Gioca nell’ultima in classifica in Svizzera e parla”, oppure: “Un testo pieno di significato con una profonda vena poetica…ma che ha scritto?” e ancora: “Balotelli deve stare zitto e muto… Ha rovinato la sua carriera per la sua colpa” e poi: “Questo parla peggio di Retegui” e infine: “Adesso, alla tenera età di 33 anni ha rimpianti per le stupidaggini che ha fatto in precedenza? Oddio!”.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...