Virgilio Sport

Bastianini carico: "Contento di tornare a correre in Argentina"

“La pista in Argentina mi piace molto, bello poterci correre”

Pubblicato:

Bastianini carico: "Contento di tornare a correre in Argentina" Fonte: Getty images

Primo posto in Qatar, addirittura fuori dalla top ten (undicesimo posto) nel Gp di Indonesia, quindici giorni fa a Mandalika.

Un inizio condito da alti e bassi per il rider riminese che nonostante la prova opaca di due settimane fa, si presenta ai nastri di partenza sul circuito di Termas de Rio Hondo da primo in classifica.

30 punti infatti per Bastianini, 28 per il sudafricano Brad Binder e 27 per il campione del mondo 2021 Fabio Quartararo. A Losail Enea aveva disputato una corsa ai limiti della perfezione, In Indonesia invece ha dovuto fare i conti con la pista bagnata e un feeling con la sua moto non eccellente.

Il pilota romagnolo ha mantenuto la vetta della classifica generale e la voglia è di fare bene su un circuito che a quanto pare è particolarmente gradito: “Il tracciato in Argentina mi piace moltissimo e manca da un po’ per colpa del covid, sarà senza dubbio bello tornarci…Vogliamo riscattarci dopo una gara un pò così, in Indonesia: le condizioni della pista e meteo non erano il massimo però siamo migliorati sul bagnato, cosa non da poco, quindi dai sono contento“.

Queste le parole di Enea Bastianini che guarda già al prossimo futuro. Dopo l’Argentina infatti, il circus del motogp si trasferirà negli Stati Uniti, sulla pista di Austen, circuito tutt’altro che semplice.

“Quella del Texas è una pista molto particolare, dove non sarà facile essere veloci. Credo che con la Ducati 2021 sarà un po’ più semplice per me rispetto all’anno scorso… Non vedo l’ora di partire di nuovo“.

 

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...