Virgilio Sport

Bastianini: "Nessun problema con Bagnaia, ma voglio il Mondiale"

Il neoacquisto della Ducati pronto a sfidare il neocompagno di squadra e campione in carica del MotoGP

Pubblicato:

“Io e Pecco rivali? Per ora ci ridiamo sopra”.

Così Enea Bastianini da Rimini, neoacquisto del team Ducati, lo stesso del campione del mondo in carica Francesco Bagnaia da Torino. Tutto questo in vista del MotoGP 2023 e di una stagione che si preannuncia davvero scoppiettante, già all’interno del box rosso. E tutta a tinte tricolori.

Bastianini: “Io e Bagnaia rivali? Per ora ci ridiamo su”

L’ex pilota del team Gresini ha argomentato nell’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport:

“La rivalità ci sarà, è giusto, ma siamo due persone molto tranquille, non vedo problemi tra noi. A Valencia abbiamo parlato un po’, scambiandoci le prime opinioni. Ma abbiamo solo fatto un test insieme, le informazioni non erano ancora tante ed eravamo stanchi. Ai prossimi test capiremo meglio come collaborare”.

Bastianini però avvisa: “Il mio unico obiettivo è la vittoria del MotoGP”

Detto questo, anche in considerazione del carattere di Enea, è chiaro che l’obiettivo di fondo sia di quelli particolarmente ‘forti’, ovvero privare del trono Pecco: “Non ci sono limiti, io punto a vincere il Motomondiale“, ha sottolineato con estrema convinzione Bastianini, rimandando alle sfide già abbozzate da avversario di Bagnaia, con alcuni sorpassi al limite del regolamento, che avevano elettrizzato il clima all’interno del team della Rossa di Borgo Panigale.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...