Rodrigo Palacio è certamente uno dei colpi di maggior peso del mercato del Brescia, società ambiziosa che, anche grazie all’apporto dell’argentino, spera di fare un campionato di vertice.
Quest’obiettivo è stato pienamente condiviso dall’ex Bologna, Genoa e Inter il quale, oggi, è stato ufficialmente presentato alla stampa.
“Mi fanno sempre la domanda dell’età, ma io credo che alla fine in campo contino solo i fatti. Sto bene, mi sento ancora un ragazzo e ho tanta voglia e motivazione per far bene” ha detto la punta sudamericana prima di spiegare come sia maturata la decisione di approdare a Brescia.
“Ha inciso molto Mister Inzaghi che mi chiamava e mandava messaggi spesso descrivendomi le ambizioni del Club e la bontà della squadra. Avevo tante offerte e mi sono preso un po’ di tempo per decidere, ma alla fine ho scelto Brescia anche per la sua storia. Qua hanno giocato calciatori importanti, Baggio e tanti altri, e sicuramente ci ho pensato” ha rivelato Palacio, conscio di come il campionato cadetto non sarà affatto semplice.
“So di arrivare in un campionato molto equilibrato, lo abbiamo visto a Terni, e che ci sono due/tre squadre superiori a noi, però anche il Brescia è forte” la chiosa del nativo di Bahía Blanca.