Virgilio Sport

MotoGp, incubo Dovizioso: operato alla spalla dopo la caduta

Il ducatista si è fatto male durante una gara di motocross.

28-06-2020 16:25

MotoGp, incubo Dovizioso: operato alla spalla dopo la caduta Fonte: ANSA

Brutto colpo per Andrea Dovizioso: il centauro della Ducati, mentre si allenava con la moto da cross a Faenza in vista dell’inizio del Mondiale di MotoGp, è caduto fratturandosi la spalla sinistra.

Il pilota forlivese, secondo quanto riportano i presenti, sarebbe caduto dopo un atterraggio da un salto nel circuito di Monte Coralli, dove era in corso una gara di motocross.

Resosi subito evidente il forte trauma alla spalla sinistra, Dovizioso è stato immediatamente trasportato in ospedale a Forlì, dove le radiografie hanno confermato i sospetti: frattura della clavicola sternale della spalla.

Il pilota sarà immediatamente operato a Modena per accorciare i tempi in vista dell’inizio della rassegna iridata, in programma a Jerez tra poco più di tre settimane (il 19 luglio).

Per Dovizioso l’infortunio arriva nel momento peggiore, durante uno stallo con la Ducati nella trattativa per il rinnovo del contratto in scadenza.

Secondo le indiscrezioni il ducatista potrebbe decidere di lasciare la MotoGp a fine anno, e fare posto a Jorge Lorenzo, che si è candidato per un possibile ritorno nella scuderia di Borgo Panigale.

SPORTAL.IT

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...