Recentemente promosso internazionale Colombo è una delle rivelazioni arbitrali della stagione. Ha al suo attivo in A 23 direzioni, 117 ammonizioni, 1 espulsione per doppio giallo, 2 cartellini rossi diretti e 3 calci di rigore concessi. Le ultime due gare, ben dirette, sono state Bologna-Genoa e Roma-Napoli ma come se l’è cavata nell’anticipo di ieri?
Clicca qui per vedere gli highlights di Cagliari-Torino
- I precedenti di Colombo con Cagliari e Torino
- Colombo ha ammonito sei giocatori
- Cagliari-Torino, i casi dubbi
I precedenti di Colombo con Cagliari e Torino
C’era un solo incrocio ufficiale tra Colombo e il Cagliari, ovvero la semifinale d’andata dei playoff della Serie B 2023-2024 vinta dai sardi per 3-2 all’Unipol Domus. Erano invece 4 le gare dirette da Colombo con il Torino protagonista. In questo caso lo score è di 2 pareggi e 2 sconfitte.
Colombo ha ammonito sei giocatori
Coadiuvato dagli assistenti Bindoni e Tegoni con Zufferli IV uomo, Di Paolo al Var e Guida all’Avar l’arbitro ha ammonito sei giocatori: 41′ Wieteska (C), 61′ Ricci (T), 77′ Viola (C), 82′ Milinkovic-Savic (T), 83′ Buongiorno (T), 90′ Rodriguez (T)
Cagliari-Torino, i casi dubbi
Questi i principali episodi da moviola. All’83’ arriva la quinta delle sei ammonizioni (qualcuna un po’ severa) dell’arbitro che in particolar modo no ha tollerato le perdite di tempo. Un giallo pesante per Buongiorno, che entra con troppa foga: sarà squalificato contro la Salernitana dato che era in diffida. Al 91’ Vojvoda serve Pellegri che insacca il terzo gol del Toro, ma viene ravvisato fuorigioco su passaggio di Gineitis dopo check al Var. Giusto annullare il gol. Nel complesso, nonostante qualche eccesso, sufficiente la prova di Colombo in Cagliari-Torino.