Virgilio Sport

Calcio e Juve in lutto, giovane promessa perde la vita a 16 anni

Enrico Foglietta strappato alla vita a causa di una terribile malattia: aveva ricevuto i messaggi d'incoraggiamento di Chiellini e Marchisio.

09-07-2020 10:31

Calcio e Juve in lutto, giovane promessa perde la vita a 16 anni Fonte: Scuola calcio santa veneranda

Tragedia nel calcio pesarese: è morto ad appena 16 anni Enrico Foglietta, promettente centrocampista della New Academy Juventus, scuola calcio del Santa Veneranda affiliata alla società bianconera.

Il giovane è mancato martedì sera, al termine di una breve ma terribile malattia che lo ha strappato alla sua famiglia, e agli amici. Il ragazzo, riporta il Resto del Carlino, qualche mese fa aveva accusato un forte mal di testa che ben presto aveva rivelato una grave malattia. Da allora è cominciata una strenua battaglia per la vita.

Il supporto della Juventus era stato immediato e per incoraggiare il giovane, Claudio Marchisio e Giorgio Chiellini gli avevano inviato le loro maglie autografate, oltre a un video dedicato. Ma non c’è stato nulla da fare.

Questo il messaggio di cordoglio della Santa Veneranda: “La Polisportiva Santa Veneranda partecipa con profondo cordoglio al dolore che ha colpito la famiglia Foglietta per la prematura scomparsa di Enrico, giovane calciatore della New Academy Juventus. Ciao Foglia, vegliaci da lassù, la tua luce brillerà per sempre”.

“Perdiamo un ragazzo buono, umile, eccezionale, capace, una promessa del calcio, uno di quelli che poteva arrivare. La notizia ci ha sconvolti. Vogliamo esprimere come società tutta la nostra vicinanza alla sua famiglia, a nome del presidente e di tutti noi”, dice Giancarlo Serafini, dirigente del Santa Veneranda.

Il suo allenatore Luca Spendolini lo ricorda così: “Perdiamo un ragazzo d’oro, che tutti vorrebbero avere, con doti umane e tecniche eccellenti, con una grande potenzialità calcistica, un futuro campione. La situazione del fratello (diversamente abile ndr) lo ha reso persona e uomo migliore. Il figlio che tutti vorrebbero avere”.

Il funerale giovedì mattina al campo sportivo di Pozzo, che è stato scelto per contenere il gran numero di persone attese nel rispetto del distanziamento.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...