,,
Virgilio Sport SPORT

Arthur Cabral

Arthur Cabral è l’attaccante della Fiorentina

Arthur Cabral Fonte: Virgilio Sport

Arthur Cabral è l’attaccante della Fiorentina. Il calciatore brasiliano, il cui nome completo è Arthur Mendonca Cabrial, è nato il 25 aprile del 1998 a Campina Grande. Cabral ha cominciato la sua carriera in Brasile nelle giovanili del Cearà esordendo per la prima volta in prima squadra il 16 luglio del 2015 in occasione del match di Coppa del Brasile. Già nell’autunno successivo arriva il primo cambio di maglia con il giocatore che viene ceduto in prestito al Palmeiras dove gioca con la squadra giovanile prima di fare il grande salto con i grandi nel 2017 dove si mette in mostra realizzando 4 gol in 16 partite. Ma il vero assaggio di calcio professionistico arriva con il trasferimento in Europa e in particolare agli svizzeri del Basilea. Cabral viene acquisto in prestito e fa il suo debutto il 22 settembre del 2019 contro lo Young Boys. Dopo soli tre giorni arriva anche il suo primo gol con la nuova maglia. Al Basilea, l’attaccante carioca continua il suo processo di crescita al punto che il club decide di acquistarlo a titolo definitivo e di metterlo al centro del suo progetto. Cabral risponde a questa fiducia sul campo realizzando 65 gol in poco più di 100 presenze. L’interessamento della Fiorentina era noto da tempo visto che il club viola era sulle tracce del giocatore dal 2020 ed ora è arrivato l’affondo dopo la cessione di Vlahovic alla Juventus. 

Altezza: 186 cm

Peso: 86 kg 

Segno zodiacale: Toro

Profilo Instagram di Arthur Cabral

 

In che ruolo gioca Arthur Cabral?

Il nuovo acquisto della Fiorentina è un attaccante dalle caratteristiche molto diverse rispetto a quelle del partente Dusan Vlahovic. Arthur Cabral, infatti, ama giocare per la squadra e insieme ai suoi compagni cercando di toccare molto il pallone. Si tratta di un giocatore che pur senza avere le caratteristiche del serbo, dimostra di avere una grande intelligenza per il calcio, capisce meglio e prima degli altri dove possono arrivare le occasioni decisive e grazie a questo talento si fa trovare sempre al posto giusto e al momento giusto. 

Qual è il soprannome di Arthur Cabral?

Il nuovo giocatore della Fiorentina arriva con la Fiorentina con un soprannome importante quello di “King Arthur”. Un nickname che Cabral si porta con sé dai tempi del Palmeiras e dovuto a quel nome “Arturo” che porta con sé sempre connotati reali e di grandi storie mitiche.

Qual è lo stipendio di Arthur Cabral?

Il calciatore brasiliano ha firmato un contratto che lo lega alla Fiorentina fino al 2026 con un contratto che prevede uno stipendio annuale da 1,7 milioni a stagione (più bonus). 

FAQ

Qual è il segno zodiacale di Arthur Cabral?
Toro
Quanto è alto Arthur Cabral?
186 cm
Qual è il profilo instagram di Arthur Cabral?
"https://www.instagram.com/arthurcabral98/"
LEGGI ALTRO
Ruolo: Attaccante Squadra: Fiorentina Nazionale: -
Nato a: - Nazionalità: Brasile Età: 24 (25/04/1998)
Altezza: 186 cm Peso: 86 kg Piede preferito: -

STAGIONE 2021-2022

Fiorentina
Statistiche Campionato 2021
  • 9 Numero di maglia
  • 750 Minuti giocati
  • 14 Partite disputate
  • 2 Gol fatti
  • 0 Autoreti
  • 2 Assist
  • 1 Cartellini gialli
  • 0 Cartellini rossi
  • 0 Sostituzioni fatte
  • 6 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Arthur Cabral

,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...