,,
Virgilio Sport SPORT
Juventus
Dejan Kulusevski

Dejan Kulusevski

Squadra: Juventus Ruolo: Centrocampista Numero maglia: 44

Dejan Kulusevski è un attaccante della Juventus, ex Parma, e della nazionale svedese. È nato a Stoccolma il 25 aprile 2000 da padre svedese di origini macedoni e madre macedone: è la sorella Sandra, con cui giocava a calcetto, a far crescere in lui la passione per il calcio. Inizia a giocare nel settore giovanile del Brommapojkarna, club del sobborgo di Bromma dove nel luglio del 2016 lo scovano gli scout dell’Atalanta, che investe 165mila euro per portarlo a Bergamo. Nel gennaio 2019, a 18 anni, l’esordio in serie A contro il Frosinone, poi in estate arriva il trasferimento in prestito al Parma, dove diventa subito titolare. Le straordinarie prestazioni offerte nella prima parte della stagione lo portano a debuttare con la nazionale della Svezia – gioca 25’ nel match delle qualificazioni europee contro le Far Oer – e accendono l’interesse dei top club italiani e internazionali: alla fine è la Juventus ad acquistarlo dall’Atalanta per 35 milioni di euro più 9 di bonus. I bianconeri però decidono di lasciare Kulusevski al Parma fino al termine della stagione prima di riprenderselo quest’anno.

Segno zodiacale: Toro.

Altezza: 186 cm.

Fratelli: Sandra Kulusevski.

Profilo Instagram

Pagina Facebook

Inter e Napoli volevano Kulusevski?

Prima dell’acquisto da parte della Juventus erano tanti i team interessati a Kulusevski: i più attivi sembrava essere l’Inter, seguita dal Napoli. Ma ad acquistare il talento svedese è stata la Juventus, capace di convincere l’Atalanta con una maxi-offerta in una trattativa durata solo 24 ore. Secondo le indiscrezioni della stampa sportiva, il d.s. bianconero Fabio Paratici si sarebbe innamorato di Kulusevski durante la gara tra il Bologna e il Parma (2-2) del 24 novembre 2019, sbloccata dopo soli 17’ da un fantastico sinistro dell’attaccante classe 2000.  

In che ruolo gioca Kulusevski?

Dotato di una stazza che sfiora il metro e novanta e di una muscolatura possente, Kulusevski è un giocatore in grado di abbinare fisicità e grande tecnica: secondo le statistiche, lo svedese è uno dei migliori dribblatori della Serie A. È infatti capace di saltare l’uomo in velocità – grazie alla sua progressione fuori dal comune – ma anche partendo da fermo, essendo dotato di un bagaglio tecnico notevole. Al Parma è esploso come attaccante esterno in un 4-3-3, modulo che gli permette di partire dalla fascia per rientrare sul sinistro e tentare sia il tiro che le verticalizzazioni per i compagni: Kulusevski s’è segnalato come uno dei migliori assist-man dei principali campionati europei. Le sue capacità tecniche e la sua struttura fisica gli consentono però di giocare anche da trequartista o seconda punta.

Kulusevski, stella del fantacalcio

Prima dell’acquisto da parte della Juventus, Kulusevski era già diventato celebre grazie ai tanti elogi ricevuti sui propri social network da parte dei fantallenatori di tutta Italia. Il suo sorprendente rendimento in campo ha permesso ai chi aveva scommesso su di lui di raccogliere bonus a profusione dopo una spesa contenuta nell’asta pre-campionato.  

LEGGI ALTRO
Nato a: Stockholm Nazionalità: Sweden Età: 20
Altezza: 186 cm Peso: Unknown kg Piede preferito: Sinistro
238Minuti giocati
4 Partite disputate
1 Gol fatti
0 Autoreti
0 Assist
1 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
0 Sostituzioni fatte
3 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Dejan Kulusevski

,,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...