Douglas Costa De Souza, brasiliano nato a il 14 settembre 1990 a Sapucaia Do Soul, è un centrocampista offensivo che ha militato nella Juventus. La sua crescita calcistica è avvenuta in Ucraina con la maglia dello Shakhtar Donetsk dove giocava nel ruolo di attaccante centrale ma con il passare del tempo è diventato un esterno offensivo. Vanta incredibili doti tecniche nell’uno contro uno dove riesce a far valore la sua grande velocità palle al piede. E’ stato sposato con Louise Ramos da cui ha avuto due figli Linda e Liam prima che la coppia si separasse.
- Nome completo: Douglas Costa De Souza
- Segno Zodiacale: Vergine
- Altezza: 1,72
- Genitori: Antonio Valmor de Souza, Marlene Costa De Souza
- Figli: Linda e Liam
- Profilo Instagram di Douglas Costa
- Pagina Facebook di Douglas Costa
FAQ
- In quali squadre ha giocato Douglas Costa?
-
Il brasiliano ha cominciato la sua carriera nelle giovanili del Novo Hamburgo prima di passare al Gremio nel 2002. Ha esordito con la prima squadra il 4 ottobre del 21008 trovando subito il primo gol da professionista contro il Botofago. La sua esperienza “a casa” dura poco perché nel gennaio del 2010 arriva allo Shaktar e con la formazione ucraina giocherà per cinque anni (fino al 2015) con un bottino di 141 presenze e 29 reti. Nel 2015 il passaggio al Bayern Monaco prima di approdare nel 2017 alla Juventus.
- Perché Douglas Costa si chiama così?
-
Il suo nome Douglas infatti gli è stato dato dal padre in onore di Maicon Douglas Sisenando (l'ex terzino dell’Inter) che ha cominciato a dare i primi calci a un pallone proprio al Novo Hamburgo.
- Che soprannome ha Douglas Costa?
-
The Flash. Soprannome dovuto alla sua sua grandissima velocità palla al piede
- Douglas Costa ha cambiato moglie?
-
Fidanzato e poi sposato con la sua fidanzata fin da bambino Louise Ramos, i due si sono separati quando la moglie era in attesa del suo secondo figlio. Da quel momento Douglas è stato visto in compagnia della modella brasiliana Nathalia Fox.