Virgilio Sport

Douglas Costa

L'esterno brasiliano, col pallone al piede e in velocità è uno dei migliori sulla piazza: imprevedibile in campo e fuori

Douglas Costa De Souza, brasiliano nato a il 14 settembre 1990 a Sapucaia Do Soul, è un centrocampista offensivo che ha militato nella Juventus. La sua crescita calcistica è avvenuta in Ucraina con la maglia dello Shakhtar Donetsk dove giocava nel ruolo di attaccante centrale ma con il passare del tempo è diventato un esterno offensivo. Vanta incredibili doti tecniche nell’uno contro uno dove riesce a far valore la sua grande velocità palle al piede. E’ stato sposato con Louise Ramos da cui ha avuto due figli Linda e Liam prima che la coppia si separasse.

FAQ

In quali squadre ha giocato Douglas Costa?

Il brasiliano ha cominciato la sua carriera nelle giovanili del Novo Hamburgo prima di passare al Gremio nel 2002. Ha esordito con la prima squadra il 4 ottobre del 21008 trovando subito il primo gol da professionista contro il Botofago. La sua esperienza “a casa” dura poco perché nel gennaio del 2010 arriva allo Shaktar e con la formazione ucraina giocherà per cinque anni (fino al 2015) con un bottino di 141 presenze e 29 reti. Nel 2015 il passaggio al Bayern Monaco prima di approdare nel 2017 alla Juventus.

Perché Douglas Costa si chiama così?

Il suo nome Douglas infatti gli è stato dato dal padre in onore di Maicon Douglas Sisenando (l'ex terzino dell’Inter) che ha cominciato a dare i primi calci a un pallone proprio al Novo Hamburgo.

Che soprannome ha Douglas Costa?

The Flash. Soprannome dovuto alla sua sua grandissima velocità palla al piede

Douglas Costa ha cambiato moglie?

Fidanzato e poi sposato con la sua fidanzata fin da bambino Louise Ramos, i due si sono separati quando la moglie era in attesa del suo secondo figlio. Da quel momento Douglas è stato visto in compagnia della modella brasiliana Nathalia Fox.

LEGGI ALTRO

Le ultime notizie su Douglas Costa

  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
Caricamento contenuti...