,,
Virgilio Sport SPORT
Juventus
Douglas Costa

Douglas Costa

Squadra: Juventus Ruolo: Centrocampista Numero maglia: 11

Douglas Costa De Souza, nato a il 14 settembre 1990 a Sapucaia Do Soul, è un centrocampista offensivo che milita nella Juventus e nella nazionale brasiliana. La sua crescita calcistica è avvenuta in Ucraina con la maglia dello Shaktar Donetsk dove giocava nel ruolo di attaccante centrale ma con il passare del tempo è diventato un esterno offensivo. Vanta incredibili doti tecniche nell’uno contro uno dove riesce a far valore la sua grande velocità palle al piede. E’ stato sposato con Louise Ramos da cui ha avuto due figli Linda e Liam prima che la coppia si separasse.

Nome completo: Duglas Costa De Souza

Segno Zodiacale: Vergine

Altezza: 1,72

Genitori: Antonio Valmor de Souza, Marlene Costa De Souza

Figli: Linda e Liam

Profilo Instagram di Douglas Costa 

Pagina Facebook di Douglas Costa 

In quali squadre ha giocato Douglas Costa? Il brasiliano ha cominciato la sua carriera nelle giovanili del Novo Hamburgo prima di passare al Gremio nel 2002. Ha esordito con la prima squadra il 4 ottobre del 21008 trovando subito il primo gol da professionista contro il Botofago. La sua esperienza “a casa” dura poco perché nel gennaio del 2010 arriva allo Shaktar e con la formazione ucraina giocherà per cinque anni (fino al 2015) con un bottino di 141 presenze e 29 reti. Nel 2015 il passaggio al Bayern Monaco prima di approdare nel 2017 alla Juventus.

La scelta del nome Douglas. L’attaccante esterno della Juventus aveva il calcio nel Dna. Il suo nome Douglas infatti gli è stato dato dal padre in onore di Maicon Douglas Sisenando (il fortissimo difensore dell’Inter) che ha cominciato a dare i primi calci a un pallone proprio al Novo Hamburgo. E con l’ex difensore nerazzurro condivide anche la chiamata al Gremio.

Perché è soprannominato The Flash? Costa è riuscito a guadagnarsi il soprannome grazie alle magie mostrate sul terreno di gioco. La sua grandissima velocità palla al piede gli ha portato in regalo il soprannome “The Flash” come il famoso personaggio della DC Comics. Nel corso dell’estate del. 2017 Costa si era fatto anche “disegnare” nel taglio di capelli il logo del supereroe.

Douglas Costa e l’incidente in auto. L’attaccante brasiliano è stato anche protagonista di un brutto incidente stradale che risale allo scorso febbraio. Costa è rimasto coinvolto in un incidente mentre era alla guida del suo Jeep Cheerokee. Fortunatamente il giocatore della Juventus rimase illeso senza subire conseguenze fisiche.

Douglas e la nuova fiamma. Ha destato particolarmente scalpore la scelta amorosa dell’esterno brasiliano. Fidanzato e poi sposato con la sua fidanzata fin da bambino Louise Ramos, i due si sono separati quando la moglie era in attesa del suo secondo figlio. Da quel momento Douglas è stato visto in compagnia della modella brasiliana Nathalia Fox.

Qual è il numero di maglia di Douglas Costa? Il brasiliano ha cominciato la sua avventura europea allo Shaktar scegliendo il numero 20, al momento del passaggio al Bayern Monaco decise di passare al numero 11 che ha poi conservato anche nella sua avventura alla Juventus.

LEGGI ALTRO
Nato a: Sapucaia do Sul Nazionalità: Brasile Età: 30
Altezza: 172 cm Peso: 70 kg Piede preferito: Sinistro
792Minuti giocati
23 Partite disputate
1 Gol fatti
0 Autoreti
4 Assist
1 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
0 Sostituzioni fatte
6 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Douglas Costa

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...