,,
Virgilio Sport SPORT
Cagliari
Radja Nainggolan

Radja Nainggolan

Squadra: Cagliari Ruolo: Centrocampista Numero maglia: 4

Radja Nainggolan è un centrocampista del Cagliari ed ex nazionale belga. È nato il 4 maggio 1988 da padre indonesiano – che abbandonerà poi la famiglia quando il giocatore era solo un bambino – e mamma fiamminga. A 17 anni arriva in Italia, il Piacenza lo acquista dal Germinal Beerschot e nella stagione successiva lo fa esordire in Serie B. Comincia così una carriera che lo porterà poi per quattro stagioni al Cagliari e altrettante alla Roma, prima del passaggio, nell’estate del 2018, all’Inter. Nonostante i 6 gol messi a segno, la scorsa estate viene ceduto in prestito al Cagliari. Grinta e duttilità sono le caratteristiche principali di Nainggolan, che nel corso della sua carriera s’è trasformato da mediano ad autentico centrocampista “box to box”, in grado di strappare il pallone all’avversario e poi farsi trovare pronto per finalizzare l’azione grazie alla sua straordinaria capacità di inserimento e a ottime doti balistiche. Qualità che l’hanno portato a giocare anche da trequartista, pur non avendo le caratteristiche tipiche del “numero 10”.

Segno zodiacale: Toro.

Altezza: 175 cm.

Genitori: Marius Nainggolan, Lizi Nainggolan.

Fratelli: Riana Nainggolan, Manuel Noboa.

Profilo Instagram

Pagina Facebook

Qual è il numero di maglia di Nainggolan?

Nel Cagliari Nainggolan indossa la maglia numero 4, la stessa che ha vestito nella sua precedente esperienza nel club sardo, dall’estate 2010 al gennaio 2014, e poi alla Roma, fino al termine della stagione 2017/18. All’Inter, invece, aveva dovuto optare per la 14: la numero 4, appartenuta a Javer Zanetti, è stata ritirata nel maggio 2015 dal club nerazzurro. In precedenza, al Piacenza, Nainggolan aveva vestito le maglie numero 21 e 23.

Chi è la moglie di Nainggolan?

Nainggolan è sposato dal 3 maggio 2011 con l’ex commessa Claudia Lai, conosciuta a Cagliari: la coppia ha due figlie, Aysha (nata nel 2012) e Mailey (nel 2016). Molto presenti sui social, in particolare su Instagram, i Nainggolan hanno ricevuto la solidarietà di molti follower dopo un post in cui, nel luglio 2019, Claudia annunciava di avere il cancro al seno. La moglie di Nainggolan è divenuta in breve un simbolo delle donne in lotta contro il cancro.

Nainggolan fuori dal campo

Centrocampista che non si risparmia nei 90 minuti, Nainggolan è divenuto celebre anche per gli eccessi fuori dal campo, che gli sono spesso valsi sanzioni da parte dei club in cui ha giocato. Un video del capodanno 2018 in cui, completamente ubriaco, si produceva in insulti e bestemmie, gli costò una multa salata da parte della Roma e l’esclusione per la gara contro l’Atalanta. Anche all’Inter è stato sospeso per motivi disciplinari, a causa di un ritardo all’allenamento: proprio il carattere di Nainggolan avrebbe spinto il tecnico Antonio Conte, appena arrivato all’Inter, a chiedere la sua cessione.

LEGGI ALTRO
Nato a: Antwerp Nazionalità: Belgio Età: 31
Altezza: 175 cm Peso: 65 kg Piede preferito: destro
1092Minuti giocati
20 Partite disputate
5 Gol fatti
0 Autoreti
5 Cartellini gialli
0 Cartellini rossi
1 Sostituzioni fatte
9 Sostituzioni ricevute

Le ultime notizie su Radja Nainggolan

,,,,,,,,,,,,,,,
Caricamento contenuti...