Virgilio Sport

Calciomercato, il Napoli sogna un altro Maradona: piace Lopez Monuz, pronipote di Diego

Stando a quanto riportato in Argentina, il Napoli sarebbe interessato al pronipote di Diego Armando Maradona, Hernan Lopez Munoz, trequartista del Godoy Cruz

01-12-2023 19:55

Matteo Morace

Matteo Morace

Live Sport Specialist

La multimedialità quale approccio personale e professionale. Ama raccontare lo sport focalizzando ogni attenzione sul tempo reale: la verità della dirette non sono opinioni ma fatti

Arriva dal Sud America una notizia di calciomercato che ha inevitabilmente attirato le attenzioni dei tifosi del Napoli. Secondo un’emittente radiofonica argentina, il club azzurro avrebbe messo nel mirino il giovane Hernan López Muñoz. Un nome sconosciuto ai più, ma che ha già fatto parlare di sé per la parentela dell’idolo per eccellenza del popolo partenopeo: Diego Armando Maradona.

Napoli su López Muñoz

Il Napoli è da sempre a caccia di nuovi talenti da accaparrarsi e uno dei mercati più interessanti quando si parla di giovani promesse è sicuramente quello sudamericano. Stando a quanto riportato dall’emittente argentina Radio Continental, il club partenopeo avrebbe messo gli occhi su Hernan López Muñoz, pronipote di Maradona e considerato come una delle potenziali nuove stelle del calcio argentino.

Chi è e la parentela con Maradona

López Muñoz è nato a Villa del Parque, Argentina, il 7 settembre 2000 con il calcio nel sangue. Sua nonna infatti è una delle sorelle di Diego Armando Maradona, il che lo rende il pronipote di del Pibe de Oro, icona del calcio mondiale che trascinò il Napoli alla conquista dei suoi primi due scudetti e della Coppa UEFA e l’Argentina alla vittoria del Mondiale 1986.

Caratteristiche

Cresciuto nelle giovanili del River Plae, dove ha giocato fino al 2021, e messosi in mostra in questa stagione con la maglia del Godoy Cruz con cui ha segnato 5 reti e offerto 6 assist, López Muñoz è un classico numero 10 dotato di una tecnica fuori dal comune e che può agire come trequartista, seconda punta o esterno alto. Rapido e con un buon dribbling ha nel fisico l’unica punto debole essendo alto 1m e 69cm.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Juventus - Frosinone
Cagliari - Napoli
SERIE B:
Modena - Spezia

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...