Meno uno alla fine del mercato invernale e si preannunciano ore infuocate per le ultime trattative. Tutt’altro che da escludere qualche altro colpo da 90 ma anche oggi è stata una giornata frenetica.
- Danso al Tottenham, la Juve chiude per Kelly
- Milan, si complica per Joao Felix
- Il Napoli in stallo per Saint-Maximin
Danso al Tottenham, la Juve chiude per Kelly
Con Danso ufficialmente passato al Tottenham la Juventus ha rotto gli indugi per il nuovo difensore: ai dettagli la trattativa con il Newcastle per Lloyd Kelly. Un affare resosi indispensabile dopo i ko di Bremer e Cabal (stagione finita) cui si è aggiunto quello di Kalulu (stop di un mese). Kelly è il quarto colpo invernale della Signora dopo Kolo Muani, Renato Veiga e Alberto Costa ma non sarà solo un tappabuchi per questi mesi.
La Juventus, infatti, nelle ultime ore ha fatto uno sforzo in più: non semplice prestito secco, ma con obbligo. Operazione complessivamente da 15-18 milioni con i bonus.
Milan, si complica per Joao Felix
Dopo aver chiuso per Gimenez il Milan sognava di aggiungere al reparto offensivo anche Joao Felix, riserva triste al Chelsea: continui i contatti tra la dirigenza milanista e l’agente del giocatore Jorge Mendes ma per il momento non hanno portato a sbloccare la situazione. I Blues continuano a chiedere troppo tra prestito e riscatto e il Milan, senza la cessione di Okafor in attacco, non ha spazio per inserire nuovi calciatori. Non è andata a buon fine neanche la trattativa per portare il giovane attaccante rossonero Camarda al Monza: l’uscita in prestito per 18 mesi di Francesco Camarda sembrava a un passo ma non si è concretizzata. Il Milan ha preferito tenerlo in rosa.
Il Napoli in stallo per Saint-Maximin
Il Napoli dopo aver provato a prendere Garnacho, Adeyemi, Ndoye, Lang, ha accarezzato la suggestione Chiesa e a un certo punto nell’elenco successivo alle primissime scelte ha pensato anche a Boga – reduce da un infortunio muscolare e fuori dal 15 dicembre – e ad Amuzu ma alla fine ha scelto Saint-Maximin ma l’operazione si è complicata. Ieri sembrava che la storia procedesse spedita, ma non è ancora stata trovata la quadra definitiva nel triangolo con Al-Ahli (proprietario del cartellino) e Fenerbahçe (che lo ha avuto in prestito finora).
Il giocatore è in attesa, s’era anche congedato dai turchi, ma senza gli accordi economici sui tre fronti – tra le società e il giocatore – non potrà raggiungere Conte. Operazione complessa a triangolo. Le parti sono al lavoro per trovare un’intesa che più passa il tempo e più si complica. È corsa contro il tempo.
Con la cessione di Castrovilli al Monza, la Lazio ha liberato uno slot a centrocampo che potrebbe essere occupato dal jolly dell’Hellas Verona Belahyane. Ci sarà però bisogno di uno sforzo economico, vista la valutazione che si aggira tra i 15 e i 18 milioni di euro. Sullo sfondo ci sono anche altre squadre, Rennes e Marsiglia su tutte.
Si attendeva solamente l’ufficialità arrivata nella mattinata di oggi: Cesare Casadei è ufficialmente un nuovo giocatore del Torino. Operazione da 13 milioni più 2 di bonus più 20% sulla futura rivendita. La Lazio vuole convincere l’Empoli per Fazzini: prestito con obbligo di riscatto a 12 milioni di euro. Trattaiva avanzata.
Andrea Belotti è vicino a vestire la maglia del Benfica. Le Aquile sperano di chiudere già oggi la trattativa con il Como per l’ex punta del Torino come svela A Bola. Ma non solo: il Benfica vuole assicurarsi anche Samuel Dahl, terzino in uscita dalla Roma. I giallorossi valutano l’offerta del Fulham per Celik ma chiedono l’obbligo di riscatto per poi puntare sul giocatore del Las Palmas Marmol.