Sono stati 9 gli anticipi del sabato della 34esima giornata del campionato di Serie C. Un rinvio: quello tra Pescara e Arezzo riprogrammato per 9 aprile a causa del maltempo. Non sono scese in campo le varie capolista dei gironi, impegnate invece tra oggi e domani. Non sono comunque mancati impegni di un certo rilievo né spunti interessanti da raccontare. Su tutti il ritorno al successo del Milan Futuro di uno scatenato Oddo.
- Girone A: moto d'orgoglio della Clodiense
- Girone B: prima gioia per Massimo Oddo
- Girone C: vola il Crotone a -3 dal terzo posto
Girone A: moto d’orgoglio della Clodiense
Ma andiamo con ordine cominciando il racconto con il Girone A. La FeralpiSalò non fa nessun tipo di calcolo nonostante un piazzamento già sicuro e batte 2-1 la Triestina. Gli ospiti aprono e chiudono con Casabianca e Crespi, nel mezzo l’inutile gol di Strizzolo. Si riaffaccia in zona playoff l’Alcione che non vinceva da un mese: il 2-1 firmato Bonaiti e Bagatti permette ai lombardi di sconfiggere la Pergolettese (in 10 da metà primo tempo).
Orgoglio pure per la Clodiense sostanzialmente già retrocessa: il 2-1 rifilato al Novara è un bel messaggio dato ai propri tifosi. Sotto dopo il gol di Basso, i veneti hanno ribaltato il risultato con le reti di Biondi e Scapin.
Girone B: prima gioia per Massimo Oddo
Il Milan Futuro trova la prima vittoria sotto la gestione Massimo Oddo. I rossoneri battono 3-2 il Campobasso. Doppio vantaggio immediato per il Diavolo con i gol di Camarda e Alesi. Gli ospiti si rimettono in carreggiata grazie a Bifulco e Di Nardo ma subiscono nel finale la doccia fredda di Camporese. Felice, finalmente, il tecnico dei meneghini che in conferenza parla di cuore e carattere dei suoi.
Bene il Gubbio che batte 2-0 il Carpi aggiudicandosi una sorta di spareggio playoff. Apre le danze l’autorete di Panelli, sfortunato nella circostanza. A chiudere i conti ci pensa poi Tommasini che condanna in contropiede gli emiliani generosamente tutti avanti alla ricerca del disperato pari.
Girone C: vola il Crotone a -3 dal terzo posto
Attenti al Crotone: i calabresi annientano 4-0 il Latina e si portano a sole due lunghezze dal terzo posto. Murano sblocca il risultato che poi diventa sempre più largo grazie ai sigilli dei vari Tumminello, Rispoli e Gomez. Stesso punteggio anche per la Casertana contro il Foggia (marcatori: Egharevba, Proia, Vano e Bunino). Il Picerno, imbattuto nel 2025, batte 2-0 un Sorrento sempre più in crisi.
Seconda vittoria consecutiva per il Messina che batte 3-1 l’Altamura. La doppietta di Luciani e il timbro di Petrucci indicano dove pende l’inerzia del match: tardiva la reazione degli avversari che accorciano con Onofrietti.