Virgilio Sport

Caressa elogia Chiellini, sul web riesplode la polemica

Il telecronista torna sull'episodio di fine gara tra Juve e Napoli: "Bello vederlo rincuorare Koulibaly". Ma pochi credono sia stato un gesto sincero

Pubblicato:

Caressa elogia Chiellini, sul web riesplode la polemica Fonte: Ansa

Juventus-Napoli, si sa, non finisce mai. È passata più di una settimana dalla maxi sfida dello Stadium, che ha regalato gol, emozioni e spettacolo. E che fa ancora discutere. Non si sono placate le polemiche, soprattutto da parte napoletana, per l’esultanza irriverente di Douglas Costa, per qualche pestone di Pjanic e per alcune decisioni arbitrali. Da parte bianconera, invece, si recrimina per un mancato cartellino a Koulibaly per un contatto con Bonucci. Proprio del difensore franco-senegalese ha parlato Fabio Caressa, facendo riesplodere discussioni e dibattiti sul web.

L’intervento – Il telecronista, che ha commentato con Beppe Bergomi la sfida tra bianconeri e azzurri, si è soffermato sull’episodio di fine gara: “Il calcio è strano. Un anno e mezzo fa Kalidou Koulibaly ha segnato il gol che ha steso la Juventus, regalando al Napoli la possibilità di sognare lo scudetto. Stavolta è stato autore dell’autogol che ha deciso una partita incredibile, fuori da ogni logica”. Quindi l’elogio a un altro difensore top: “È stato bello vedere Chiellini andare a rincuorarlo a fine gara. La giocata di Koulibaly, nella sostanza, è risultata disastrosa. Il ragazzo aveva lo sguardo perso nel vuoto ed è stato molto bello vedere un avversario andargli vicino e confortarlo”.

Le reazioni – L’episodio aveva già fatto discutere a caldo, le parole del telecronista Sky hanno riacceso le polemiche. “Ma quale conforto, a me sembra che Chiellini sia andato a prenderlo per il c…”, l’opinione poco elegante di una tifosa partenopea. Che, peraltro, trova molti sostenitori: “Quanta falsità, quanta ipocrisia. Chiellini dovrebbe vergognarsi e invece trova addirittura chi lo elogia”, sostiene un altro fan sul web. “Siamo abituati talmente a pensar male che crediamo che dietro ogni gesto si celi chissà cosa. Bravo Chiellini, bravo Koulibaly e bravo Caressa: questo è il bello dello sport”, è infine l’opinione di un tifoso che si professa né juventino, né napoletano.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...