Si ingrossa la vicenda Zaniolo – Roma. Se finora i tifosi giallorossi sai erano limitati agli striscioni e agli insulti social, ora hanno alzato il tiro. Ieri sera un episodio brutto proprio sotto casa del giocatore, che poteva concludersi in modo drammatico. Chiaro che l’aria della capitale ormai è irrespirabile per il calciatore, che però ha detto no al Bournemouth solo pochi giorni da. Intanto, la mamma di Zaniolo, così come la sorella, si sono sfogate proprio sui social.
- Zaniolo inseguito fin sotto casa dai tifosi della Roma
- Zaniolo: sui social insulti e minacce alla famiglia, la sorella reagisce
- Zaniolo, lo sfogo della mamma: “Odio eccessivo”
Zaniolo inseguito fin sotto casa dai tifosi della Roma
Dopo la sconfitta della Roma a Napoli per 2-1 i tifosi giallorossi sono passati dalle parole ai fatti nei confronti di Zaniolo. Un gruppetto di ultras, in macchina, ha infatti inseguito fin sotto casa il giocatore, a Casal Palocco. Sono arrivate parole pesanti: “M…a te ne devi andare. Se abbiamo perso, è colpa tua”. Zaniolo ha chiesto anche l’intervento della polizia, prima di contattare la famiglia.
Secondo gli ultras le colpe del giocatore sono molteplici: il rifiuto a vestire la maglia della Roma contro lo Spezia e poi il no all’offerta del Bournemouth, che avrebbe portato nelle casse giallorosse 30 milioni di euro. Il rapporto è ormai insanabile, i tifosi stanno cercando di forzare l’addio del giocatore, ma in maniera assolutamente censurabile.
Zaniolo: sui social insulti e minacce alla famiglia, la sorella reagisce
Sui social non è stato preso di mira solo Nicolò Zaniolo, ma anche la famiglia. La sorella del calciatore della Roma, stanca di subire, ha pubblicato degli screen sul suo profilo Instagram e ha commentato: “Non servono parole, solo tanta pena per voi”.
Benedetta, 18 anni, ha riportato anche le minacce di morte che sono arrivate sul suo profilo per il fratello e per i familiari. Zaniolo ha ancora un anno e mezzo di contratto con la Roma e diventa sempre più complicata la cessione a gennaio visto che i giallorossi sono fermi sulle loro posizioni (cessione definitiva a almeno 30 milioni di euro). L’unica possibilità è che il Milan faccia dei passi in direzione del club capitolino, ma il tempo scarseggia.
Zaniolo, lo sfogo della mamma: “Odio eccessivo”
Dopo Napoli-Roma, anche la mamma di Zaniolo, Francesca Costa ha utilizzato i social per un duro sfogo. E ha postato una foto in cui si vede il muretto fuori da Trigoria con la scritta: “Zaniolo boia, tua madre è una gran tr…”. Queste le parole di mamma Zaniolo: “Aver originato tutto quest’odio mi sembra un tantino eccessivo”. Subito dopo ha pubblicato un’altra foto, sempre di una scritta: “Zaniolo, 5 milioni di calci in c…” e ha commentato così: “Post muto”.
La situazione è incandescente e ci potrebbero essere novità tra oggi e domani. Zaniolo altri sei mesi a Roma, in questo clima, come fa a rimanere? Anche perché i tifosi, dopo l’episodio di ieri sera davanti a casa, hanno dimostrato che non si tratta più solo di minacce e insulti via social, ma anche di vita reale. Zaniolo e la sua famiglia in questo momento sono in pericolo, inutile nascondersi.