Virgilio Sport

Champions, le qualificate: Galatasaray e Braga alla fase a gironi, possibili rivali per le italiane

Galatasaray e Braga si aggiungono alle qualificate alla fase a gironi: Icardi e Mertens mine vaganti al sorteggio di venerdì. Passaggio del turno pure per lo Young Boys.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Missione compiuta per Galatasaray, Braga e Young Boys; per Molde, Panathinaikos e Maccabi Haifa la scialuppa di salvataggio dell’Europa League. Definite altre tre protagoniste della fase a gironi di Champions, tre potenziali antagoniste per Napoli, Lazio, Inter e Milan. Restano da sciogliere i dubbi, a questo punto, sulle ultime tre qualificate al termine del lungo e tortuoso percorso dei playoff estivi.

Playoff: Icardi a segno, il Galatasaray passa il turno

Dopo il 3-2 dell’andata in Norvegia, Galatasaray a segno anche tra le mura amiche. Di Icardi su rigore la rete che sblocca il risultato dopo appena 7′, ma il Molde non molla e a metà ripresa trova il gol che riaccende le speranze con Hestad. I turchi tremano, Mertens esce dal campo nel finale e il pubblico di Istanbul ha un brivido quando ai norvegesi è annullato un gol per fuorigioco. Nel finale Angelino su punizione scaccia i fantasmi e regala la qualificazione ai suoi: 2-1. Galatasaray che nella fase a gironi potrà contare su due acquisti top: Ziyech e Zaha.

Champions, passano anche Braga e Young Boys

Festa grande anche per il Braga, che si aggiunge a Benfica e Porto portando a tre il contingente portoghese nella fase a gironi. Dopo il 2-1 dell’andata, i lusitani passano di misura anche sull’infuocato campo del Panathinaikos: decide un gol di Bruma a 7′ dalla conclusione. Tutto facile, invece, per gli svizzeri dello Young Boys a spese del Maccabi Haifa. Israeliani travolti 3-0, il match d’andata s’era chiuso senza reti. Di Itten, Seck (autogol) e Ugrinic le firme in calco al successo della formazione bernese.

Champions, gli altri playoff: il clou è Psv-Rangers

Mercoledì sera gli ultimi tre appuntamenti dei playoff. Tre sfide dal punteggio estremamente in bilico, tra cui spicca il confronto tra Psv Eindhoven e Glasgow Rangers: in Scozia, all’andata, è finita 2-2. Olandesi che, in caso di qualificazione, potrebbero contare nella fase a gironi su un campione d’Italia in carica, Lozano, prossimo al ritorno a Eindhoven. L’Aek Atene deve provare a ribaltare lo 0-1 del primo match contro l’Anversa, mentre il Copenaghen parte dall’1-0 davanti ai propri tifosi contro i polacchi del Rakow Czestochowa.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...