Il designatore dell’Uefa Roberto Rosetti ha scelto gli arbitri per le partite di martedì della penultima giornata di Phase league di Champions, che vedranno impegnate tre squadre italiane. La Juventus andrà in Belgio ad affrontare il Brugge, l’Atalanta ospita al Gewiss Stadium lo Sturm Graz mentre il Bologna se la vedrà al Dall’Ara con il Borussia Dortmund.
- Il francese Bastien per Brugge-Juventus
- Il lituano Rumsas per Atalanta-Sturm Graz
- L'olandese Gozubuyuk per Bologna-Borussia Dortmund
- Massa arbitra Atletico Madrid-Bayer Leverkusen
Il francese Bastien per Brugge-Juventus
Non è un arbitro di primissimo livello quello che dirigerà martedì la Juve in Belgio. Rosetti ha scelto il francese Benoit Bastien, considerato assai inferiore ai connazionali Letexier e Turpin. E’ stato comunque uno dei più giovani arbitri addetti alla Ligue 1 nel 2011, all’età di 28 anni, oltre ad essere stato il più giovane arbitro della Fédéral 1. Benoît Bastien fa parte Conseiller Technique Régional de l’Arbitrage (CTRA) per la lega Lorena, rimpiazzando Alain Sars, divenuto direttore tecnico dell’arbitraggio aggiunto.
Dal gennaio 2014 è internazionale e martedì sarà coadiuvato dagli assistenti Zakrani e Berthomieu con Leonard IV uomo, Delajod al Var e Brisard all’Avar. Nessun precedente con i bianconeri.
Il lituano Rumsas per Atalanta-Sturm Graz
Trentacinque anni, lituano, è Donatas Rumsas l’arbitro scelto dall’Uefa per Atalanta-Sturm Graz. Cinque presenze in Champions per lui in carriera ma precedenti poco favorevoli con le italiane. In particolare fece infuriare la Fiorentina nella gara di Conference League poi pareggiata 1-1 col Maccabi. Sarà coadiuvato dai connazionali Radius e Suziedėlis con Smitas IV uomo, il portoghese Martins al Var e il tedesco Dingert all’Avar.
L’olandese Gozubuyuk per Bologna-Borussia Dortmund
Per Bologna-Borussia Dortmund l’arbitro sarà l’olandese Serdar Gozubuyuk, coadiuvato dagli assistenti Zeinstra e Inia con Manschot IV uomo, van Boekel al Var e lo svizzero Fedayi San all’Avar.
Massa arbitra Atletico Madrid-Bayer Leverkusen
Infine ancora Italia impegnata in Atletico Madrid-Bayer Leverkusen. L’arbitro sarà Davide Massa di Imperia, coadiuvato dagli assistenti Carbone e Alassio con Fabbri IV uomo, Di Paolo al Var e Chiffi all’Avar.