La caduta degli dei. Il martedì di Champions regala due risultati a sorpresa: le sconfitte di Real Madrid e Manchester City contro Milan e Sporting. Gyokeres stravince il derby scandinavo con Haaland, che sbaglia anche un rigore. Liverpool senza freni con Diaz, ok Borussia Dortmund e Psv.
- Champions, Guardiola demolito dallo Sporting: flop Haaland
- Il Liverpool non si ferma più: Diaz fa a pezzi Alonso
- Le altre partite: il Psv dilaga, Borussia di misura
Champions, Guardiola demolito dallo Sporting: flop Haaland
Clamoroso a Lisbona: lo Sporting di Amorim, in procinto di trasferirsi al Manchester United, asfalta il City di Guardiola. Il primo derby è già suo, grazie a un Gyokeres semplicemente inarrestabile. Il gigante svedese abbatte i fenomeni inglesi con una tripletta mostruosa e consente ai portoghese di piazzarsi al secondo posto a quota 10 punti.
Numeri mostruosi, quelli del 26enne di Stoccolma, che ha già timbrato il cartellino 23 volte nelle 17 uscite stagionali tra le varie competizioni in maglia biancoverde. Se Viktor si è rivelato infallibile dagli undici metri, segnando i due rigori concessi allo Sporting, non si può dire altrettanto di Haaland, che invece ne ha fallito uno al 69′. Il 4-1 finale deve far riflettere Pep, che resta fermo a 7.
Il Liverpool non si ferma più: Diaz fa a pezzi Alonso
Ennesima dimostrazione di forza del Liverpool di Arne Slot, che rifila quattro reti ai campioni di Germania del Bayer Leverkusen. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa gara senza storia ad Anfield e la copertina è tutta del colombiano Luis Diaz, autore di una formidabile tripletta.
Splendido il primo gol dei Reds al minuto 61, con il sudamericano che supera Hradecky con un cucchiaio da urlo. Percorso netto, quello degli inglesi: quattro vittorie in altrettante partite, 12 punti e vetta solitaria.
Le altre partite: il Psv dilaga, Borussia di misura
Ricapitoliamo i risultati delle italiane: sensazionale il 3-1 a domicilio del Milan al Real Madrid, 1-1 tra Lille e Juventus, il Bologna cede in casa al Monaco. Psv Eindhoven super col Girona: 4-0 e primo successo in Champions per gli olandesi.
Il Borussia Dortmund scala la classifica grazie al successo di misura ai danni dello Sturm Graz: decide Malen in zona Cesarini. Tris del Celtic al Lipsia, ormai in caduta libera. La Dinamo Zagabria ne fa quattro allo Slovan Bratislava.
Champions League, la classifica dopo le gare del martedì:
- Liverpool 12 (+9)
- Sporting 10 (+7)
- Monaco 10 (+6)
- Borussia Dortmund 9 (+7)
- Aston Villa 9 (+6)
- Manchester City 7 (+6)
- Brest 7 (+5)
- Inter 7 (+5)
- Arsenal 7 (+3)
- Juventus 7 (+2)
- Bayer Leverkusen 7 (+1)
- Lille 7 (+1)
- Celtic 7 (0)
- Dinamo Zagabria 7 (-2)
- Barcellona 6 (+7)
- Benfica 6 (+3)
- Real Madrid 6 (+2)
- Milan 6 (+1)
- Feyenoord 6 (-1)
- Atalanta 5 (+3)
- PSV 5 (+2)
- Stoccarda 4 (-1)
- PSG 4 (-1)
- Sparta Praga 4 (-2)
- Bayern Monaco 3 (+3)
- Girona 3 (-4)
- Bruges 3 (-4)
- Atletico Madrid 3 (-5)
- Shakhtar 1 (-4)
- Bologna 1 (-5)
- Lipsia 0 (-5)
- Sturm Graz 0 (-5)
- Stella Rossa 0 (-9)
- Salisburgo 0 (-9)
- Young Boys 0 (-9)
- Slovan Bratislava 0 (-13)