Virgilio Sport

Champions, si riparte: dove vedere le gare tra Sky e Amazon, le squadre dei talent

L'emittente satellitare pay si prepara per il via della nuova Champions League 2024-25: le migliori gare delle non italiane saranno su TV8 in chiaro

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Dove si vedrà la nuova Champions League e le altre coppe europee della stagione 2024-25? Manca poco: da domani, 17 settembre su Sky, e in streaming su NOW, partono le nuove competizioni europee di calcio, con 51 notti UEFA e 527 partite live, che includono Champions League, Europa League e Conference League. Un nuovo format aumenterà il numero di partite e gli scontri diretti, offrendo più spettacolo già dalla fase iniziale. Per la prima volta, 5 squadre italiane (Inter, Milan, Juventus, Atalanta e Bologna) parteciperanno alla Champions League.

Champions League: esclusive e copertura Sky

Sky trasmetterà 185 delle 203 partite della stagione 2024/2025 di Champions League e tutte le 342 gare di Europa League e Conference League. La copertura sarà arricchita da Diretta Gol e una programmazione che seguirà le squadre italiane fin dagli allenamenti, con interviste e approfondimenti. La stagione si estenderà fino al 2027, con finale di Champions a Monaco di Baviera. Domani si parte con Juventus-Psv (ore 18.45) e Milan-Liverpool (ore 21).

Le restanti 18 gare sono in esclusiva assoluta su Amazon che dunque trasmette una partita per turno, la migliore partita del mercoledì. Già fissato un primo calendario:

  • Mercoledì 18 settembre – 21:00: Manchester City-Inter
  • Mercoldì 2 ottobre – 21:00: Lipsia-Juventus
  • Mercoledì 23 ottobre – 21:00: Young Boys-Inter
  • Mercoledì 6 novembre – 21:00: Inter-Arsenal
  • Mercoledì 27 novembre – 21:00: Aston Villa-Juventus
  • Mercoledì 11 dicembre – 21:00: Juventus-Manchester City

I talent di Sky Sport per la Champions League

La squadra di commentatori sarà guidata da Fabio Capello e composta da grandi nomi come Del Piero, Boban e Bergomi, arricchita dai nuovi arrivi di Stefano Borghi e della creator Lisa Offside. Il programma pre e post partita ‘Champions League Show’ sarà condotto da Federica Masolin, con Paolo Condò e Mario Giunta.

Sky, nuovi programmi: parte Euro Show

La programmazione settimanale prevede approfondimenti giornalieri con ‘Euro Show’, condotto da Valentina Mariani e Niccolò Omini, e il ‘Champions League Preview’ del lunedì. Nei giovedì di Coppa, Mario Giunta condurrà i pre e post partita di Europa League e Conference League, completati da speciali come ‘After Party’ e ‘Goleador Europa’.

Dove ascoltare le partite Champions League in radio

RTL 102.5, la più ascoltata radio italiana, ha acquisito i diritti per la trasmissione in radiocronaca integrale di tutte le partite delle squadre italiane partecipanti alla UEFA Champions League, tra gli eventi sportivi più importanti e seguiti nel mondo:

“Sarà un prodotto radiofonico straordinario“, commenta orgoglioso Lorenzo Suraci, presidente di RTL 102.5: “è un’operazione straordinaria che dimostra come RTL 102.5 sia leader anche nel mondo dello sport. Seguiremo la Champions League con il massimo impegno grazie alla nostra squadra di giornalisti sportivi direttamente dagli stadi, per trasmettere l’emozione di queste quaranta partite in diretta. RTL 102.5 vanta una lunga tradizione nell’acquisizione dei diritti calcistici”.

Clicca qui per vedere le avversarie e il calendario di tutte le italiane in Champions

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...