Virgilio Sport

Chi è Broja, il talento che il Napoli vuole per il post-Osimhen

Se il nigeriano dovesse essere ceduto in Premier League, De Laurentiis potrebbe sostituirlo proprio con una promessa proveniente dall’Inghilterra

03-05-2022 13:06

Quale sarà il futuro di Victor Osimhen? La domanda circola in questi giorni tra i tifosi del Napoli, soprattutto dopo la notizia secondo cui il Manchester United avrebbe incontrato entourage del giocatore e i vertici della dirigenza azzurra per iniziare a imbastire la trattativa per il centravanti nigeriano.

Il possibile addio di Osimhen

Ma Osimhen piace anche ad Arsenal e Newcastle, il suo nome compare praticamente ogni giorno da settimane nelle pagine sportive dei quotidiani britannici e negli ultimi tempi anche il Psg sembra essersi nuovamente interessato a lui.

Se Osimhen partirà, sarà comunque per una cifra superiore ai 100 milioni di euro, denaro che il Napoli potrebbe poi reinvestire su più di un acquisto per rafforzare il proprio organico. La maggior parte del “bottino” però verrebbe riservata proprio al successore di Osimhen: il Corsport indica in Scamacca e Simeone le possibili soluzioni per il Napoli, ma secondo il portale spagnolo Todofichajes il d.s. azzurro Giuntoli da tempo starebbe seguendo con grande attenzione Armando Broja, centravanti classe 2001 di proprietà del Chelsea, attualmente in prestito al Southampton.

Chi è Broja, talento del Chelsea

Broja che ha doppia nazionalità albanese e britannica (è nato a Slough, in Inghilterra), è una prima punta fisicamente molto forte, ma anche rapida e dotata di buona tecnica, soprattutto in dribbling: in questa stagione in Premier League, la prima della sua carriera, s’è imposto da titolare nei Saints realizzando 9 gol e fornendo un assist in tutte le competizioni.

Un anno fa, in prestito in Eredivisie al Vitesse, firmò 10 gol, mentre sono già 3 (in 12 presenze) le reti segnate con la maglia dell’Albania. Numeri che non fanno saltare i tifosi dlalla sedia, ma le potenzialità di Broja sono ritenute altissime. Il Chelsea intende puntare su di lui per il futuro, ma data la situazione del club londinese con 25-30 milioni l’attaccante potrebbe cambiare maglia.

Il Napoli potrebbe tentare il colpo, anche per assicurare a Spalletti un giocatore simile a Osimhen, un centravanti forte sì fisicamente, ma anche in grado di farsi valere in campo aperto.

I tifosi stuzzicati dall’albanese

Intanto, il nome di Broja stuzzica la fantasia dei tifosi del Napoli. “Giocatore interessante, ma non sarà facile prenderlo dal Chelsea. D’altra parte per lui sarebbe un gran passo avanti fare il titolare in una squadra che giocherà la Champions League”, il ragionamento di Kazimir. “Sarebbe un ridimensionamento dopo Osimhen”, fa notare Spavord. Ma Armando replica: “Si vede che non hai mai visto giocare Broja… in nazionale è un trascinatore assoluto. E la serie A non è difficile come la Premier”.

“Il ragazzo è forte, se Osimhen partisse sarebbe una buona soluzione”, l’opinione di Naphdog. Volonté esagera: “Broja al posto di Osimhen? Il Napoli ne uscirebbe incredibilmente rafforzato”. “In questo momento 100 milioni per cedere un attaccante non li rifiuta nessuno (esclusi PSG e i club della Premier). Aggiungo: Broja è tre spanne più forte di Simeone e Scamacca e per il Napoli sarebbe un gran colpo”.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi
SERIE A:
Lazio - Milan

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...