Virgilio Sport

Chiesa sull'impatto alla Juve: "Ho trovato continuità, grazie Pirlo"

Federico Chiesa sul suo 'magic moment': "Il giocare con i campioni e vederli allenarsi, la mentalità vincente della Juve: Pirlo mi ha dato fiducia".

Pubblicato:

Chiesa sull'impatto alla Juve: "Ho trovato continuità, grazie Pirlo" Fonte: Getty Images

L’uomo in più della Juventus. Federico Chiesa, dopo un avvio di stagione altalenante e pieno di interrogativi, si è preso Madama diventando un pilastro del progetto Pirlo.

L’ex Fiorentina, intervistato da ‘Sky’, prova a spiegare cos’è che lo ha portato ad impennare l’asticella diventando uno dei migliori interpreti del gioco bianconero.

“Sicuramente è un po’ tutto: dal giocare con i campioni, a vedere come si allenano, all’allenarsi insieme a loro, a quello che mi ha insegnato e mi chiede il mister. E soprattutto anche la mentalità che c’è alla Juve, il volersi migliorare sempre e vincere”.

“Credo che quello che mi abbia caratterizzato quest’anno sia stata la continuità di prestazione, è ciò in cui penso di essere migliorato di più. E i risultati, ovviamente, vengono da soli”.

Da parte di Chiesa, parole d’elogio e gratitudine nei confronti di Pirlo.

“In questi mesi, da quando sono arrivato, mi ha aiutato tantissimo soprattutto per la fiducia che mi ha dato: devo soltanto ringraziarlo. Ogni giorno mi dà consigli su come migliorare il mio gioco, dalla fase difensiva a quella d’attacco”.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...