Virgilio Sport

Chievo in crisi, la Spal vuole approfittarne

Prima trasferta sulla panchina dei ferraresi per Massimo Rastelli: al "Bentegodi" è spareggio-playoff.

01-04-2021 13:28

Chievo in crisi, la Spal vuole approfittarne Fonte: Getty Images

Dopo la sosta seguita all’esordio vincente contro il Cittadella, per Massimo Rastelli è tempo di affrontare la prima trasferta da allenatore della Spal.

Avversaria un’altra formazione veneta, il Chievo, per un delicatissimo scontro diretto in chiave playoff.

Cinque i confronti diretti tra le due sqaudre tra Serie A e Serie B, per un bilancio in perfetto equilibrio con una vittoria per parte, entrambe nel massimo campionato (2-1 per gli Scaligeri nel novembre 2017 e una degli emiliani per 4-0 nel maggio 2019). Tre pareggi chiudono il bilancio.

Il Chievo ha raccolto soltanto cinque punti nelle ultime otto partite di campionato (una vittoria, due pareggi e cinque sconfitte): nel parziale, soltanto Entella (quattro) e Pordenone (due, ma con una gara in meno) hanno fatto peggio. Quella gialloblù è però la squadra che ha segnato più gol dalla distanza in questo campionato: otto, e ben sei di questi sono arrivati nel 2021: almeno quattro in più rispetto a qualsiasi altra squadra.

La Spal sta vivendo un buon momento in chiave difensiva: i ferraresi non hanno subito gol in quattro delle ultime cinque partite di Serie B, dopo aver tenuto la porta inviolata soltanto una volta nelle precedenti 11 di campionato. Gli emiliani hanno perso l’ultima trasferta di Serie B sul campo del Pisa; nelle precedenti 35 sfide esterne giocate negli anni 2000, la squadra emiliana non ha mai subito due ko consecutivi nel campionato cadetto.

Tra gli uomini più attesi i centravanti Filip Djordjevic e Sergio Floccari.

Tutti i quattro gol del serbo nel torneo in corso sono stati realizzati in trasferta: l’attaccante del Chievo non trova la via della rete al ‘Bentegodi’ nel campionato cadetto dallo scorso luglio, contro il Cittadella.

Floccari ha invece segnato nell’ultimo match di campionato a distanza di 1463 giorni dall’ultima rete firmata in Serie B (doppietta contro il Carpi nel marzo 2017); l’attaccante degli emiliani non va a bersaglio per due match consecutivi nel torneo cadetto da febbraio 2017 (contro Perugia e Salernitana).

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...