E’ durata appena 30’ Atalanta-Napoli per David Ospina. Il portiere colombiano infatti, nel corso del primo tempo della sfida tra orobici e partenopei ha riportato un infortunio che l’ha costretto a lasciare il terreno di gioco in largo anticipo.
Il tutto è accaduto al 25’ quando, sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto da Alejandro Gomez, nel tentativo di allontanare il pallone in tuffo è andato ad impattare con la testa contro il ginocchio di Mario Rui che nel frattempo era stato sbilanciato da Caldara a seguito di un contrasto.
Lo scontro è parso fin da subito violento e dalle prime immagini è parso subito chiaro che Ospina, oltre al colpo fortissimo alla testa, ha riportato anche una profonda ferita all’altezza del sopracciglio destro.
L’estremo difensore del Napoli, ha dato fin da subito l’impressione di voler chiedere il cambio, il tutto mentre compagni ed avversari richiamavano l’attenzione dello staff sanitario azzurro. Dopo alcuni minuti, nei quali gli sono stati prestati tempestivamente i primi soccorsi, Ospina è stato costretto a lasciare il campo in barella tra gli applausi dei pochissimi presenti allo stadio di Bergamo.
A prendere il suo posto al 30’ è poi stato Alex Meret.