Terremoto di proporzioni gigantesche in casa Fiorentina: Dusan Vlahovic ha deciso di non rinnovare il contratto in scadenza il 30 giugno 2023, alimentando così ulteriormente le indiscrezioni di mercato sul suo conto.
A darne l’annuncio è stato il presidente viola Rocco Commisso con questa lettera apparsa sul sito ufficiale della società gigliata. “Dal mio arrivo a Firenze ho sempre promesso ai nostri tifosi che sarei stato sincero con loro e che non avrei mai fatto promesse che non potevo mantenere. Desidero, pertanto, aggiornare il Popolo Viola relativamente ad una questione di cui si è molto parlato e scritto in questi mesi, ovvero il rinnovo del contratto di Dusan Vlahovic. Come sapete la Fiorentina ha fatto un’offerta molto importante al calciatore, una proposta di contratto che lo avrebbe reso il giocatore più pagato della storia del Club. La nostra offerta era stata, inoltre, nel tempo migliorata in più occasioni per venire incontro alle richieste sia di Dusan che del suo entourage, ma, nonostante i nostri sforzi, la proposta di rinnovo non è stata accettata”.
Vlahovic sarebbe diventato il giocatore più pagato nella storia della Fiorentina, dimostrazione di quanto il club volesse puntare su di lui nell’immediato e nel futuro. Le dichiarazioni di Commisso sembrano però aprire ad una cessione già nella sessione invernale di gennaio. “In queste settimane in cui sono stato qui a Firenze ho provato personalmente a trovare una soluzione che potesse rendere felice il ragazzo ed il Club, ma, con mio grande dispiacere, ogni nostro tentativo e ogni nostro sforzo non è stato premiato. A me ed alla Fiorentina non resta altro che prendere atto della volontà del calciatore e del suo entourage e di conseguenza individuare nel breve soluzioni fattibili ed adeguate per proseguire al meglio questa nuova ed entusiasmante stagione. In ogni caso Dusan Vlahovic ha un contratto che lo lega alla Fiorentina per i prossimi 21 mesi e siamo sicuri che il calciatore, come ha sempre dimostrato, darà il suo contributo per aiutare la squadra nel raggiungere i propri obiettivi, dimostrando la professionalità che lo ha contraddistinto da quando è arrivato a Firenze con il massimo rispetto dei nostri tifosi, dei suoi compagni, del mister e di tutta la Società viola”.
E ora cosa accade? Il ritorno di fiamma delle big italiane ed europee sarà inevitabile: già in estate Atletico Madrid e Tottenham hanno provato a strappare il serbo a Commisso, che ha resistito alle offerte sonanti pur di non indebolire la squadra. Per l’ex Partizan si era parlato anche di ipotesi Inter subito dopo l’addio di Lukaku, con la Juventus sullo sfondo: a Torino riformerebbe la coppia con il suo ex compagno in viola, Federico Chiesa.