Virgilio Sport

Conegliano e Scandicci volano in Champions con Haak e Antropova: Egonu a Istanbul sfida il Vakif, out Orro

Ventotto punti a testa per Kate e Isabelle, devastanti in Polonia: e ora tocca a Paoletta, proprio contro il Vakif che l'ha tentata nelle scorse settimane.

Pubblicato:

Rino Dazzo

Rino Dazzo

Giornalista

Se mai ci fosse modo di traslare il glossario del calcio in una nicchia di esperti, lui ne farebbe parte. Non si perde una svista arbitrale né gli umori social del mondo delle curve

Il volley femminile tricolore domina anche in Europa. Dalla Champions alla Challenge Cup, è un monologo italiano. Nella coppa più importante, vittorie pesanti in trasferta per Conegliano e Scandicci, che passano in casa di due insidiose formazioni polacche consolidando la leadership nei rispettivi gironi. Dopo quello di Novara in Cev Cup, successi anche per Chieri e Roma in Challenge Cup. E giovedì tocca al Numia Vero Volley, ancora in Champions: Egonu e compagne nella tana del Vakif.

Volley, Champions: Antropova e Haak, prestazioni stellari

A griffare i successi esterni di Scandicci e Conegliano sono soprattutto due giocatrici: Kate Antropova e Isabelle Haak. Per entrambe 28 punti. La vice Egonu nella Nazionale italiana li mette a segno addirittura in tre soli set contro il Bielsko-Biała. Tre punti fondamentali per il sestetto di Gaspari, che in Europa viaggia con una brillantezza ancora non mostrata del tutto in campionato. Successo in quattro set, invece, per Conegliano a Rzeszow. Grande protagonista la svedese, bene anche Lubian (13), Zhu e Fahr (10). Coach Santarelli può essere più che soddisfatto.

Vakif-Milano, Egonu sfida il suo passato (e forse il futuro)

E dopo Conegliano e Scandicci, tocca a Milano. Giovedì 28 novembre, alle 17.30 italiane, Paoletta Egonu affronta il suo passato (e forse il suo futuro): il Vakif. Proprio la squadra che, qualche settimana fa, ha “tentato” a tutti i costi di riportarla in Turchia. Trasferta impegnativa per Milano in un momento non facile, dopo la disfatta contro Conegliano e senza Orro (dolore al ginocchio) e Marinova (distorsione alla caviglia). Nel Vakif due italiani: coach Guidetti e Caterina Bosetti.

In Challenge Cup successi preziosi per Chieri e Roma

Intanto in Cev Challenge Cup è già tempo di ottavi di finale, con le sfide di andata. En-plein italiano anche in questa competizione, coi successi pieni di Chieri e Roma. Le piemontesi superano in casa in tre set le finlandesi del Kangasala, con un saggio turnover da parte di coach Bregoli. Vittoria anche per Roma, ma in quattro set, a spese delle bulgare del Levski Sofia. Al ritorno sia Chieri sia Roma potranno passare anche in caso di sconfitta al tie-break. E sarebbe un toccasana soprattutto per le capitoline, che in campionato rischiano la retrocessione.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotels

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...