Virgilio Sport

Conference League, Mourinho si gioca tutto con il Bodø/Glimt: Roma dentro o fuori

Stasera all’Olimpico i giallorossi saranno chiamati a ribaltare il 2-1 dell’andata per strappare il pass per le semifinali.

14-04-2022 11:15

La Roma vuole provare ad arrivare fino in fondo in Conference League ma per riuscirci dovrà innanzitutto superare questa sera lo scoglio Bodø/Glimt, squadra ostica che all’andata è riuscita a prevalere sui giallorossi per 2-1.

Mourinho vs Knutsen: lo scontro a distanza tra gli allenatori

La formazione capitolina dunque sarà chiamata alla rimonta contro l’undici norvegese allenato da Kjetil Knutsen, tecnico che però stasera all’olimpico non siederà all’Olimpico dopo il parapiglia con il preparatore dei portieri giallorosso Nuno Santos negli spogliatoi dopo la gara d’andata.

Lo scontro tra i due ha fatto sì che entrambi venissero squalificati per il match di stasera, una gara alla vigilia della quale l’allenatore scandinavo si è detto così sicuro dei suoi da affermare di aver già vinto. A tale insinuazione Mourinho ha replicato con un “Non rispondo. Vinca il migliore ma sono convinto che i più bravi siamo noi”: al campo l’ardua sentenza.

Gli errori da non ripetere: cosa non ha funzionato nella partita di andata

Per ribaltare il passivo dell’andata la Roma avrà bisogno di approcciare la gara con la maggior grinta e concentrazione possibili.

Solo così si potrà mettere alle strette il Bodø/Glimt ed evitare gli errori dell’andata dove la difesa, tra Rui Patricio e Vina, ha commesso delle ingenuità che hanno inciso pesantemente sul risultato finale. All’Olimpico nella fase a gironi, dopo il 6-1 in Norvegia, la Roma pareggiò 2-2, un risultato che stasera condannerebbe gli uomini di Mourinho.

Roma, probabile formazione: Zaniolo parte dalla panchina

Non ci sono praticamente dubbi per Mourinho sulla formazione da schierare stasera visto che quasi tutta la rosa sostanzialmente è a disposizione. L’unico escluso eccellente dall’undici titolare dovrebbe essere Zaniolo, pronto a fare la differenza a gara in corso.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, S. Oliveira, Zalewski; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Abraham. Allenatore: Mourinho.

Bodø/Glimt, probabile formazione: attenti a Solbakken

Qualche dubbio in più a livello di formazione lo ha il Bodø/Glimt che, specie in attacco, deve capire quali sono le condizioni degli acciaccati Moe, Sorli e Pellegrino i quali che nella rifinitura hanno lavorato a parte. Intoccabile Solbakken, giocatore di talento pronto a stupire ancora una volta.

BODØ/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sampsted, Moe, Holbraten, Wembangomo; Saltnes, Hagen, Vetlesen; Solbakken, Espejord, Koomsom. Allenatore: Knutsen (in panchina Kalvenes).

Dove vedere Roma- Bodø/Glimt in diretta tv o streaming: Sky o Dazn?

La gara tra Roma e Bodø/Glimt sarà trasmessa sia da Dazn che da Sky. Quest’ultima la proporrà in tv sia sui canali Sky Sport Uno (numero 201), Sky Sport 4K (numero 213) e Sky Sport (canale 252) che in chiaro su TV8, canale numero 8 del digitale.

In streaming invece l’incontro sarà visibile su dispositivi mobili e pc attraverso le app di Dazn, SkyGo e Now.

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...