Virgilio Sport

Coppa d’Asia: sorpresa Iraq, Iran avanti e lacrime di gioia per l’Indonesia

Il Giappone rischia l'eliminazione. Nello stesso Gruppo D va avanti l'Indonesia. Nel Gruppo C, l'Iran ottiene il primato, Indonesia vittoria storica

Pubblicato:

Dario Santoro

Dario Santoro

Giornalista

Scrive, commenta, racconta lo sport in tutte le sfaccettature. Tocca l'apice quando ha modo di concentrarsi sule interviste ai grandi protagonisti

Al Mondiale 2022 in Qatar fu il Giappone a far saltare il banco scommesse per più volte ma il vento è cambiato. Dalle vittorie contro Spagna e Germania all’ultima recente delusione in Coppa d’Asia: l’Iraq, al 63° posto nel ranking FIFA, ha sconfitto i nipponici per 2-1. A guidare la squadra alla vittoria è stato Aymen Hussein con una doppietta, permettendo all’Iraq di assicurarsi un posto negli ottavi di finale nel Gruppo D. Sempre nello stesso gruppo è l’Indonesia a vincere ed ottenere la prima vittoria strappalacrime. Nel Gruppo C, invece, l’Iran festeggia il passaggio agli ottavi dopo aver battuto Hong Kong. Il riassunto delle gare di Coppa d’Asia e la situazione sui piazzamenti in classifica nei rispettivi gironi.

Coppa d’Asia: il Giappone resta a rischio qualificazione agli ottavi

Nonostante la presenza di talenti come Minamino e Kubo, il Giappone non è riuscito a imporsi, arrendendosi alla solida difesa irachena. Un gol tardivo di Endo del Liverpool al 93′ non è stato sufficiente per ribaltare la doppietta messa a segno da Hussein al 5′ e al 45′. I giapponesi sono ora a rischio qualificazione agli ottavi in quanto secondi nel Gruppo D ma a pari punti (3) con l’Indonesia. Ultimo del girone resta il Vietnam a zero punti.

Coppa d’Asia, Gruppo D: Vietnam 0-1 Indonesia

L’Indonesia ha ottenuto la sua prima vittoria nel gruppo D, battuto il Vietnam 1-0, grazie a un calcio di rigore trasformato da Mangkualam, raggiunto il Giappone in classifica con 3 punti. La squadra, composta in gran parte da giovani talenti, ha mostrato grande maturità nel gestire il vantaggio. Il Vietnam è stato penalizzato da una espulsione nel finale di gara che ha lasciato la squadra in dieci uomini e non è riuscita a sfruttare gli undici minuti di recupero extralarge. Lacrime di gioia a fine gara per lo storico successo indonesiano.

Coppa d’Asia, Gruppo C: Hong Kong 0-1 Iran

L’Iran si è aggiunta alle squadre qualificate per gli ottavi di finale in Coppa d’Asia, battendo Hong Kong per 1-0. Il gol decisivo è stato segnato da Ghayedi, il suo secondo in questa competizione. L’Iran, guidata da un ottimo Taremi che l’anno prossimo dovrebbe vestire la maglia dell’Inter, ha dominato il gioco, mostrando superiorità tecnica e un’ottima organizzazione difensiva. Con questa vittoria, l’Iran si prepara a lottare per il primo posto nel gruppo contro gli Emirati Arabi Uniti, attualmente secondi con 4 punti.

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Jesolo

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...