Nerazzurri e rossoneri tornano a sfidarsi dopo lo 0-0 dell’andata. Partita che varrà l’approdo in finale, e che potrebbe lanciare anche un messaggio dal punto di vista psicologico in chiave tricolore, nella serratissima lotta scudetto. Calcio d’inizio a San Siro questa sera alle 21.
Per l’ultima volta, vige ancora la regola del gol doppio fuori casa: in caso di pareggio con gol, a passare sarebbe il Milan. In caso di 0-0 nei 90 minuti, supplementari ed eventuali rigori.
Tra le fila nerazzurre Lautaro martinez farà coppia con Dzeko dal primo minuto. In difesa torna De Vrij mentre sulle fasce pronti Dumfries e Perisic, con Barella, Brozovic e Calhanoglu a centrocampo.
Formazione tipo anche per il Milan di Stefano Pioli: in mediana confermati Tonali e Bennacer, mentre dietro la punta Giroud ci saranno Messias, Kessie e Leao.
PROBABILI FORMAZIONI
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez. All.: Inzaghi
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Gabbia, Theo Hernandez; Bennacer, Tonali; Messias, Kessié, Leao; Giroud. All. Pioli