Si conclude il secondo turno della Coppa Italia 2023/2024. Una serie di partite molto equilibrate belle e divertenti in questa fase e anche qualche sorpresa. Tra le imprese va segnalata la vittoria della Reggiana che ha eliminato il Genoa ai tempi supplementari. Vittoria clamorosa anche quella del Parma, i ducali primi in serie B hanno confermato il loro clamoroso momento di forma riuscendo a imporsi su un’altra squadra in piena salute come il Lecce.
- Torino-Frosinone 1-2: ci pensano Ibrahimovic e Reinier
- Sassuolo-Spezia 5-4 dcr: decidono i calci di rigore
- Coppa Italia: i risultati del secondo turno
- Coppa Italia: gli accoppiamenti negli ottavi di finale
Torino-Frosinone 1-2: ci pensano Ibrahimovic e Reinier
Non è un avvio di stagione da incorniciare per il Torino. La squadra di Juric aveva cominciato l’annata con ben altre ambizioni ed ora si trova a leccarsi le ferite. In Coppa Italia arrivano sconfitta ed eliminazione per mano del Frosinone che passa ai tempi supplementari e rifila un’altra delusione alla squadra di Urbano Cairo.
Una delusione che arriva dopo un match in cui i granata dopo 5’ sono già sotto in virtù della rete di Arjon Ibrahimovic. La squadra di Juric reagisce subito e trova il pari al 31’ con Zima, da quel momento prova a gestire e comandare il match. Le occasioni sono tante ma il gol non arriva e si va ai supplementari. Il Frosinone, in formazione rimaneggiata, non brilla ma è cinico e al 98’ trova con Reinier il gol qualificazione.
Sassuolo-Spezia 5-4 dcr: decidono i calci di rigore
37 tiri verso la porta avversaria non bastano al Sassuolo per avere la meglio dello Spezia. Ai ragazzi di Dionisi ne servono altri 5, quelli di rigore per conquistare la qualificazione agli ottavi di finale della Coppa Italia dove i neroverdi troveranno l’Atalanta di Gasperini. Una gara in cui i padroni di casa le hanno provate tutte per vincere nel corso prima dei 90 minuti e poi dei supplementari. Ma lo Spezia ha dimostrato i progressi delle ultime settimane, ha sofferto ma ha anche provato a fare male in ripartenza. Nessuno è riuscito a scalfire la parità ed alla fine a decidere il match ci sono stati i calci di rigore dove per i liguri è risultato fatale l’errore di Moro.
Coppa Italia: i risultati del secondo turno
- Martedì 31 ottobre
Cremonese-Cittadella 1-0
Marcatori: 48′ Bertolacci (Cr), 83′ Vita (Ci), 121′ Coda (Cr)
Salernitana-Sampdoria 4-0
Marcatori 28’ Ikwuemesi, 45’+1’ e 67’ Tchaouna, 86’ Cabral
Bologna-Verona 2-0
Marcatori: 41’ Moro, 62’ van Hooijdonk
- Mercoledì 1 Novembre
Genoa-Reggiana 1-2
Marcatori: 37′ Varela (R), 53′ Haps (G), 98′ Gudmundsson (G)
Lecce Parma 2-4
Marcatori: 9′ Sohm (P), 29′ Bonny (P), 9′ st Piccoli (L), 31′ st Strefezza (L), 49′ st aut. Pongracic (P), 51′ st rig. Man (P)
Udinese-Cagliari 1-2
Marcatori: 63′ Guessand (U), 80′ Viola, 120′ Lapadula (C)
- Giovedì 2 novembre
Sassuolo-Spezia (0-0) 5-4 dcr
Torino-Frosinone 1-2 dts
Marcatori: 5’ Ibrahimovic (F), 31’ Zima (T), 98’ Reinier (F)
Coppa Italia: gli accoppiamenti negli ottavi di finale
- 5 dicembre
Lazio-Genoa ore 21
- 6 dicembre
Fiorentina-Parma ore 21
- 19 dicembre
Napoli-Frosinone ore 21
- 20 dicembre
Inter-Bologna ore 21
- 2 gennaio
Juventus-Salernitana
Atalanta-Sassuolo
Roma-Cremonese
Milan-Cagliari