Virgilio Sport

Coppa Italia 2023/2024 risultati: la Salernitana rifila un poker alla Sampdoria, il Bologna avanza

Si gioca il secondo turno della Coppa Italia 2023/2024: la Salernitana di Filippo Inzaghi rifila un poker alla Sampdoria di Pirlo sempre più in crisi nera, avanza la Cremonese

Ultimo aggiornamento:

Si gioca il secondo turno della Coppa Italia 2023/2024: un’occasione non solo per continuare la ricerca degli equilibri per le squadre impegnate ma anche per provare a trovare slancio in direzione del campionato e perché no di sognare anche di “andare sulla distanza” con la possibilità di sorprese che non sono mancate nella storia della coppa nazionale.

Salernitana-Sampdoria 3-0: doppietta per Tchaouna

Tutto facile per la Salernitana che si libera della pratica Sampdoria senza grandi difficoltà. Filippo Inzaghi conquista la sua prima vittoria sulla panchina dei granata rifilando una brutta batosta alla Samp. Entrambe le squadre si sono presentate all’appuntamento con tanti cambi di formazione ma i campani sono apparsi meglio messi in campo. Al 28’ il gol che sblocca il match con Ikwuemesi. Sul finire del primo tempo arriva il raddoppio, opera del ciadiano naturalizzato francese, Loum Tchaouna. Il 20enne si ripete nella ripresa mettendo a segno anche il gol del 3-0, a chiudere i conti poi ci pensa Cabral con la rete del poker e per Pirlo è notte fonda.

Bologna-Verona 2-0: Moro e van Hooijdonk spingono i felsinei

Tutto facile per il Bologna nel secondo turno di Coppa Italia. La squadra di Thiago Motta gioca una gara di grande solidità contro il Verona e trova la rete che sblocca il match già in chiusura di primo tempo grazie al centrocampista Nikola Moro. Nella ripresa arriva anche la rete del raddoppio messe a segna da van Hooijdonk. Il Verona ci prova con orgoglio ma al 71’ resta in 10 per l’espulsione di Serdar che di fatto chiude i giochi.

Cremonese-Cittadella 1-0: la decide Coda ai supplementari

Prima partite del secondo turno e già emozioni. La Cremonese conquista la qualificazione grazie a un gol di Coda al minuto 121’. La squadra di Stroppa passa in vantaggio nei primi minuti del secondo tempo con Bertolacci e al 53’ si trova anche in superiorità numerica dopo l’espulsione di Frare. La gara sembra in cassaforte ma il Cittadella trova il pari all’83’ con Vita e porta la gara ai supplementari. La Cremonese le prova tutte per provare ad evitare i rigori ed al 121’ arriva la rete di Coda che fa esplodere di gioia lo Zini.

Coppa Italia: domani tocca a Udinese-Cagliari, giovedì c’è il Torino

Domani si torna in campo per la seconda tornata di partite del secondo turno di Coppa Italia. Sfide molto interessanti a cominciare dalle sfida delle 15 tra Genoa e Reggiana, con la squadra di Gilardino chiara favorita per il passaggio del turno. Alle 18 allo stadio Via Del Mare, si gioca una sfida molto interessante tra Lecce e Parma. I salentini stanno facendo bene in serie A, i ducali sono primi tra i Cadetti e sognano la massima serie.

Sfida tutta di serie A invece quella tra Udinese e Cagliari. La formazione di Claudio Ranieri è reduce dalla clamorosa rimonta contro il Frosinone che sembra aver dato una scossa a tutto l’ambiente. L’Udinese è reduce dal cambio in panchina con l’arrivo di Cioffi e la Coppa Italia potrebbe diventare occasione di rilancio. Giovedì le ultime due partite del turno che prevedono la sfida tra Sassuolo e Spezia e quella tra Torino e Frosinone.

Coppa Italia, secondo turno: risultati e programma

  • Martedì 31 ottobre

Cremonese-Cittadella 1-0

Marcatori: 48′ Bertolacci (Cr), 83′ Vita (Ci), 121′ Coda (Cr)

Salernitana-Sampdoria 4-0

Marcatori 28’ Ikwuemesi, 45’+1’ e 67’ Tchaouna, 86’ Cabral

Bologna-Verona 2-0

Marcatori: 41’ Moro, 62’ van Hooijdonkv

  • Mercoledì 1 novembre

Genoa-Reggiana ore 15

Lecce-Parma ore 18

Udinese-Cagliari ore 21

  • Giovedì 2 novembre

Sassuolo-Spezia ore 18

Torino-Frosinone ore 21

Coppa Italia: il calendario completo

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...