La Roma femminile vince la sua prima Coppa Italia della storia, battendo ai calci di rigore il Milan. Tempi regolamentari finiti zero a zero e rossoneri troppo imprecisi nei tiri dal dischetto.
Primo tempo a tinte rossonere, con un dominio netto sulla partita nei primi minuti di gioco: prima un tiro di Dowie, poi una doppia occasione per Fifi, che comunque non riesce a bucare le mani di Ceasar.
La Roma esce un po’ la testa ma in tutta la prima frazione non impensierisce mai Korenciova. Giallorossi però nettamente differenti nella ripresa: prima una botta di Serturini, poi una girata di testa da parte di Thomas, che tuttavia fa solo percorrere un brivido lungo la schiena della Korenciova.
La partita si avvia allora mestamente verso i tempi supplementari, che vedono il Milan più pericoloso, con una traversa direttamente su calcio d’angolo da parte di Boquete.
Ma ai rigori è poi la Roma a passare: cinica, impeccabile e più fredda. Sbagliano Boquete, Grimshaw e Tucceri Cimini, tra i giallorossi sbaglia solo la Linari, mentre tutte le altre sono perfette. La squadra di Bavagnoli si aggiudica la Coppa Italia con la rete decisiva di Bernauer.
IL TABELLINO
MILAN-ROMA 0-0
MILAN (3-5-2): Korenciova; Vitale, Agard, Fusetti; Bergamaschi, Hasegawa, Fifi (90′ Mauri), Boquete, Tucceri; Giacinti, Dowie (77′ Grimshaw). All. Ganz
ROMA (4-2-3-1): Ceasar; Soffia (68′ Erzen), Swaby, Linari, Bartoli; Bernauer, Giugliano; Thomas (103′ Banusic), Andressa (81′ Greggi), Serturini; Lazaro (81′ Bonfantini). All. Bavagnoli
Ammoniti: Giugliano, Vitale, Linari, Boquete, Mauri