Virgilio Sport

Coppa Italia, Napoli avanti: vittoria pirotecnica contro l'Empoli

Gli azzurri piegano per 3-2 i toscani e si qualificano ai quarti di finale.

Pubblicato:

Il Napoli ha battuto per 3-2 l’Empoli allo stadio Diego Armando Maradona e si è qualificato ai quarti di finale di Coppa Italia. A segno Di Lorenzo, Lozano e Petagna, i toscani lottano ma non basta la doppietta di Bajrami.

LA GARA

Primo tempo divertente, Napoli avanti al 18′ con Di Lorenzo, colpo di testa su cross di Lozano. L’Empoli reagisce e dopo una traversa colpita da Matos al 33′ trova il pareggio con Bajrami, servito dall’attaccante brasiliano. La gioia dei toscani dura però solo cinque minuti: al 38′ Lozano sfrutta un buco di Zappella e batte di destro Furlan, permettendo agli azzurri di chiudere in vantaggio all’intervallo.

L’Empoli non si arrende, nella ripresa dopo una lunga pressione partenopea Bajrami trova il pareggio al 68′ con un perfetto tiro a giro che non lascia scampo a Meret.

La squadra di Gattuso si riversa in attacco alla ricerca della vittoria: Insigne al 71′ spreca malamente a porta vuota, anche Lozano al 73′ mette fuori di poco. Il 3-2 arriva al 77′ grazie a Petagna, che dopo la torre di Rrahmani sugli sviluppi di un corner insacca da pochi passi.

Coppa Italia, Napoli avanti: vittoria pirotecnica contro l'Empoli Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...