Virgilio Sport

Roma-Napoli, la conferenza stampa di Gennaro Gattuso

Il tecnico del Napoli Gennaro Gattuso non si mostra soddisfatto dopo la vittoria in extremis sull'Udinese.

Pubblicato:

Gennaro Gattuso, tecnico del Napoli, ha portato a casa la gara in trasferta contro l’Udinese grazie al gol al ’90 del pretoriano Bakayoko. Grazie a questa vittoria, gli azzurri salgono momentaneamente al quinto posto in classifica (31 punti come l’Atalanta quarta). Queste le parole dell’allenatore del Napoli:

“Non era facile oggi, la squadra è viva e sa che deve giocare sempre al massimo. Abbiamo obiettivi importanti, con lo Spezia abbiamo preso una mazzata e venire qua con questa prestazione è qualcosa di ottimo. Sono contento, ci siamo ripresi quanto lasciato per strada mercoledì. Manca veleno dentro l’area? Sono d’accordo. Io però non mi arrabbio tecnicamente, ma sull’annusare prima le situazioni. Noi il pericolo non lo sentiamo. I numeri sono incredibili, ho visto una squadra che ha preso qualche tiro ma che stava sempre là, c’erano facce diverse e questo mi piace. Se prendiamo gol non voglio vedere i giocatori giù. Possiamo migliorare su questo aspetto perché è un problema che abbiamo da tanto tempo, da prima della mia gestione. A livello di palle gol e mentalità il miglioramento lo abbiamo avuto a tratti, ma si può fare di più. Nel calcio ci sono anche la componente emotiva e quella caratteriale. Su questo non siamo al 100%. Manca cattiveria, si è visto contro lo Spezia. Allo specchio non dobbiamo vederci sempre belli come Brad Pitt, ma anche brutti e sporchi come Calimero”.

Poi una battuta sul mercato, prendendo in causa il caso Llorente:

“Llorente per ora non si muove, visto che Osimhen sta lavorando a casa col Covid e non sta ancora benissimo col braccio. Finché non siamo sicuri, Fernando resta. Per il resto non credo faremo nulla, vedrà la società. La mia squadra è forte e stiamo bene così”.

Una domanda viene fatta a Gattuso sulla sostituzione di Rrahmani:

“Mi dispiace per Amir, è un grande professionista ma l’allenatore deve fare delle scelte. Era in difficoltà, ma avrà le sue chances. I giovani oggi devono imparare a smanettare di meno, si va troppo sul telefonino e si leggono troppe cose. E’ difficile giocare qui a Napoli, ci sono troppe chiacchiere. Se ne dicono di stro***** in giro. Non dobbiamo buttare energie a sentire certe cose. Se restiamo sul pezzo possiamo migliorare”.

In ultimo sentiamo anche le parole del match-winner Bakayoko, giocatore direttamente voluto da Gattuso:

“Una vittoria troppo importante. Stiamo attraversando un periodo difficile e avevamo anche perso contro lo Spezia, dovevamo dare un segnale. Spero che il Napoli continui a fare bene, dobbiamo prendere confidenza e questi 3 punti sono importanti per il club, per noi giocatori, per i tifosi e per l’allenatore. Sono molto felice per il mio primo gol con questa maglia, soprattutto perché abbiamo vinto”.

Roma-Napoli, la conferenza stampa di Gennaro Gattuso Fonte: Getty Images

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...