Virgilio Sport

Cristiano Ronaldo vuole il Mondiale per club: l’indiscrezione su Real Madrid e Inter. CR7 spinto dalla rivalità con Messi

Secondo i media inglesi il calciatore portoghese avrebbe espresso la forte volontà di giocare la prima edizione della competizione Fifa: Inter, Real Madrid e Al-Hilal ci starebbero pensando

Pubblicato:

Gerry Capasso

Gerry Capasso

Giornalista

Per lui gli sport americani non hanno segreti: basket, football, baseball e la capacità innata di trovare la notizia dove altri non vedono granché

Un contratto faraonico in Arabia Saudita: per molti avrebbe il significato di godersi gli ultimi anni di una carriera incredibile. Ma non è così per Cristiano Ronaldo che ha ancora fame di campo, di vittorie e di trofei. E ora avrebbe puntato il Mondiale per club.

La voglia di CR7

In Inghilterra sono sicuri Cristiano Ronaldo vuole partecipare a tutti i costi al Mondiale per Club. Il portoghese starebbe smuovendo mari e monti pur di prendere parte alla prima edizione della manifestazione-evento della Fifa che si svolgerà la prossima estate negli Stati Uniti. Ma nonostante la sua influenza e il suo “peso” non sarà semplice riuscire a realizzare quest’ambizione. La sua squadra, l’Al-Nassr, non partecipa alla competizione e il contratto del portoghese scade la prossima estate e al momento non è arrivato il rinnovo di cui si è parlato a lungo.

L’indiscrezione dall’Inghilterra

In Inghilterra la carriera di Cristiano Ronaldo continua a essere seguita con grandissima attenzione con il portoghese che continua ad avere molti contatti con l’ambiente Premier. E da Sky Sports UK una clamorosa indiscrezione: la voglia del portoghese di giocare il Mondiale per club avrebbe attirato l’attenzione di Real Madrid, Al Hilal e clamorosamente anche dell’Inter. Del resto il Mondiale per club metterà tutte le squadre europee un po’ in difficoltà. I calendari della prossima stagione di Juventus e Inter si presentano come un vero Tetris, un’estate di impegni prima del ritorno in serie A. E per i giocatori di riposo ce ne sarà pochissimo anche perché la prossima estate sarà quella del Mondiale vero e proprio.

L’Inter cerca una soluzione in attacco, Beppe Marotta è considerato da sempre uno dei “maghi” del parametro zero ma l’ipotesi Cristiano Ronaldo sembra un azzardo anche per un dirigente come lui. E non solo per una questione economica. CR7 porta con sè infatti anche un’attenzione mediatica che rischia di aver effetto su tutta una squadra. L’opzione Al-Hilal sembra al momento quella più praticabile.

L’effetto Messi

La voglia di Cristiano Ronaldo di giocare il Mondiale per club potrebbe avere anche qualcosa a che vedere con la sua grande rivalità con Leo Messi. Il portoghese e l’argentino si sono divisi quasi tutti i premi per 20 anni, hanno diviso gli appassionati del calcio tra quelli che preferiscono l’uno o l’altro. Ma la prossima estate il palco potrebbe essere tutto della Pulce, il suo Miami Inter è infatti una delle squadre che non solo partecipano ma ospitano anche l’evento. CR7 non vuole concedere le luci della ribalta al suo grande avversario e prova a inserirsi all’ultimo istante.

Tags:

Leggi anche:

L'Ufficio

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Caricamento contenuti...