Virgilio Sport

Crollo Napoli, il popolo azzurro trova due colpevoli su tutti

I tifosi azzurri non ci stanno e si scatenano dopo la clamorosa sconfitta di Empoli: nel mirino in particolare ci vanno il tecnico Spalletti e Meret

24-04-2022 17:14

Tre gol in pochi minuti subiti da un Empoli che non vinceva da tempo immemore. Sotto accusa, ancora una volta ci finisce Spalletti. I suoi cambi non sono piaciuti ai tifosi del Napoli, che però mettono nel mirino l’intera gestione del tecnico. Perché se è giusto sottolineare il clamoroso errore di Meret, che ha innescato il 2-2 dell’Empoli, va anche detto che pochi minuti prima i toscani avevano sfiorato il 2-2, perché il gol di Henderson aveva ridato fiducia alla formazione di Andreazzoli. Poi, l’incredibile 3-2 di Pinamonti che ha completato una rimonta pazzesca e scatenato la rabbia e l’indignazione dei tifosi azzurri.

Lo schiaffo di Mertens aveva risvegliato il Napoli addormentato del primo tempo. Quel piatto destro a incrociare su cross da destra di Lozano, sfruttando un intelligente velo di Osimhen, aveva rappresentato il crocevia di una partita che si stava mettendo male, per la squadra di Spalletti. Gol numero 145 in maglia azzurra per il belga, che quindi va anche quest’anno in doppia cifra. Il raddoppio di Insigne sembrava aver indirizzato la partita, poi la rimonta dell’Empoli. C’è rabbia, tanta rabbia, tra i tifosi del Napoli: ma soprattutto tanta delusione, e una parola ritorna in quasi tutti i commenti, “Vergogna”.

Napoli, sotto accusa i cambi di Spalletti

Sotto accusa, in particolare, le sostituzioni di Lozano e Mertens, avvenute nel giro di dieci minuti sul 2-0. Come spiega Angelo: “E l’Empoli segna….. Toglie 2 attaccanti, si caga addosso anche oggi e l’Empoli segna”. Louis era stato profetico: “Grande mister… Forse riusciamo nell’impresa di far pareggiare l’Empoli”. Paolo puntualizza la stessa cosa: “E’ uscito Mertens e abbiamo preso tre goal. Vabbè fate un po’ voi. Ancora non avete capito che si gioca con DUE punte”. Filomena infatti spiega: “Come è uscito Mertens…”. E Fabio chiude: “Peggio di Gattuso”.

Ma non sono solo i cambi di oggi: in generale, i tifosi del Napoli sembrano averne abbastanza di Spalletti. Infatti Leonardo si fa un augurio: “Se abbiano un presidente da stasera via tutti assieme a Spalletti”. E Paolo ironizza: “Spalletti con questa partita ha meritato la riconferma per il prossima anno, un’ impresa storica farsi rimontare e perdere 3-2 con tre gol in otto minuti”. E Vincenzo aggiunge: “Spalletti deve essere esonerato stasera, squadra da rifondare”.

I tifosi del Napoli se la prendono con Meret

Ma inevitabilmente anche Meret va sul banco degli imputati per il clamoroso errore che ha causato il 2-2 dell’Empoli. Come dice Simone: “Meret il portiere più scarso della serie A e noi lo facciamo giocare”. E Danilo aggiunge: “Vergognatevi! Meret Malcuit e compagnia bella datevi all’ ippica! Ma comm se fa”. E Melania non è da meno: “Meret deve sparire”. Anthony estende la cosa anche ad altri due giocatori: “Meret manco nel torneo parrocchiale può giocare. Un pacchetto regalo Meret, Mario Rui, Osimhen e Lozano via immediatamente”. Salvatore commenta amaro: “Un portiere così scarso non lo vedevo dai tempi di rosati in porta”. Come Giuseppe: “Siete una vergogna. Meret vuole il contratto da titolare ma che andasse via in due minuti due gol è da vergognarsi”. E Raffaele parla di mercato: “E poi si parla di lasciar partire Ospina a fine anno”. E Fabio: “Io lo dico da anni che Meret deve cambiare mestiere”

I tifosi del Napoli ora temono per il quarto posto

E ora la paura più grande è quella di perdere addirittura il quarto posto, come spiega Fabio: “Occhio al 4 posto omminicchi”. Ciro non usa giri di parole: “VERGOGNA TOTALE SIETE RIDICOLI”. E Luigi trasuda rabbia: “Ho perso 2 ore a guardare il Real Madrid .. a no!! Il napoli che dopo 2 a 0 si sentono già vittoriosi. Patetici .. fino al 90 durano le partite, fino al 90 va sputato sangue. Non seguirò più partite fino alla prossima stagione .. ho altro da fare ..”. E Davide la pensa allo stesso modo: “Fanno pena. Non riescono a vincere una partita neanche con le più piccole… Ed io che ci perdo tempo ancora a guardargli”.

Clicca qui per abbonarti e vedere tutte le gare di Serie A live su DAZN.

Crollo Napoli, il popolo azzurro trova due colpevoli su tutti

Tags:

Leggi anche:

JNTO

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...