Virgilio Sport

“Da flop a uomo squadra”: ora gli interisti chiedono il rinnovo

I tifosi hanno cambiato opinione su una delle seconde linee di Conte 

Pubblicato:

Nello sprint verso lo scudetto che l’Inter ha iniziato nel 2021 un fattore determinante è l’unità del gruppo che Antonio Conte e i suoi collaboratori sono riusciti a costruire settimana dopo settimana. Un elemento che i tifosi nerazzurri hanno apprezzato, soprattutto perché nel recente passato lo spogliatoio interista è stato spesso animato da spaccature e divisioni.

Ranocchia da rinnovare? 

Proprio in nome dell’unità di squadra, ora molti tifosi chiedono all’Inter di rinnovare il contratto di un giocatore finito ai margini del progetto tecnico e in passato estremamente criticato, fino a essere definito da molti un vero flop: Andrea Ranocchia. Ora, però, lo stesso difensore è stimatissimo dai tifosi per il suo attaccamento all’Inter. 

Ranocchia, 33 anni, è in scadenza a giugno, ma spera di poter ancora restare all’Inter nonostante il suo utilizzo da parte di Conte sia stato a dir poco risicato: solo 344 minuti e 5 presenze in stagione. Nonostante ciò, i tifosi ne chiedono a gran voce il rinnovo. 

I tifosi chiedono che resti

“Merita di restare, grande persona e grande capitano che ha accettato la fascia e allo stesso tempo dopo che gli è stata tolta per darla al ex nostro 9 è rimasto professionale come sempre. Merita di fare parte di questo gruppo”, scrive su Facebook Francesco. 

“In questo gruppo e ancora con Conte, io lo terrei, professionista esemplare”. “Ranocchia è finito ai margini della squadra, ma non fiata e quando gioca dà il massimo: per me è da tenere”, aggiunge Marco.

Tuttavia anche tra gli interisti c’è chi chiede di voltare pagina, come Fabrizio: “Io credo che gente come lui abbia dato tanto, ma che sia ora di andare. Va ringraziato per la professionalità ma è giusto non rinnovare e puntare sul futuro”. 

Lorenzo concorda: “Ma senza il nuovo assetto societario non si può fare niente… infatti anche altri rinnovi sono sospesi. A mio parere comunque ha fatto il suo tempo è giusto se ne vada al suo posto vedrei bene Zinho Vanheusden di ritorno dallo Standard Liegi, un giovane promettentissimo”.  

 

“Da flop a uomo squadra”: ora gli interisti chiedono il rinnovo Fonte: Getty Images

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Etichette per la tua azienda?

Caricamento contenuti...