Virgilio Sport

Da un'idea del team di David Beckham ecco il college Esport

L'organizzazione di eSport con sede nel Regno Unito Guild Esports, società di cui David Beckham è co-fondatore, ha collaborato con il fornitore di BTEC SCL Education per lanciare un college di eSport con il marchio "Enigmaz".

10-11-2022 14:14

Francesco Basile

Francesco Basile

eSport Web Editor

Nato con i videogame, è già un superesperto di eSports. Ha fatto nascere diverse iniziative di settore e sa tutto, ma veramente tutto, di quello che ruota dentro e intorno al mondo dello sport virtuale. Per Virgilio Sport approfondisce e racconta l’eSport a 360 gradi con l’esperienza di un giovanissimo veterano.

Da un'idea del team di David Beckham ecco il college Esport

L’organizzazione di eSport con sede nel Regno Unito Guild Esports, società di cui David Beckham è co-fondatore, ha collaborato con il fornitore di BTEC SCL Education per lanciare un college di eSport.

In cosa consiste il progetto

Il programma educativo consisterà in un diploma BTEC di livello 2 di un anno in Esports e un diploma esteso di due anni BTEC Esports di livello 3. I primi studenti del Guild College saranno a settembre 2023. SCL Education nello specifico è un fornitore di qualifiche BTEC ed è noto per lavorare con club sportivi come il Leeds United, il Leeds United College e la West Ham Foundation. SCL Education avrà il compito di gestire l’intero programma di eSport, che secondo Guild si tradurrà in una spesa minima e in un aumento del personale futuro per l’organizzazione stessa.

Ricordiamo che Guild Esports è stata la prima azienda esports ad essere quotata in Borsa, precisamente nella Londos Stock Exchange. L’ex giocatore rappresenta il principale azionista.

Workshop formativi e apprendimento unico

Le domande per il programma universitario sono già in corso, con Guild e SCL Education che prevedono che circa 125.000 studenti si iscriveranno al programma nel suo primo anno. Il corso consisterà in 600 ore di formazione per studente nel corso di un anno accademico. Inoltre, la sede di Guild Esports sarà aperta agli studenti per workshop e corsi pratici. L’amministratore delegato di Guild Esports, Kal Hourd, ha osservato che il principale vantaggio di questo programma rispetto ad altri programmi educativi nel Regno Unito è l‘accesso alle strutture di Guild e il fatto che il programma stesso venga supportato da un’organizzazione di eSport.

Stuart Allen, Group Director of Operations e Principal of Education, SCL Education, ha commentato: “Siamo lieti di collaborare con i leader del settore, Guild Esports, per fornire il nostro diploma BTEC di livello 2 in Esports. Un’organizzazione composta da persone appassionate con la missione condivisa di offrire un’esperienza di apprendimento unica, i nostri studenti hanno un brillante futuro davanti a loro in un settore pieno di grandi opportunità di carriera”.

Leggi anche:

Caricamento contenuti...