Virgilio Sport

Le condizioni di Daniele Scardina, come sta il pugile: suo fratello Giovanni rompe il silenzio su Instagram: "Preghiamo"

Daniele Scardina avrebbe accusato un malore quasi senza avvisaglie il 28 febbraio, poi il crollo e l'operazione al cervello all'Humanitas di Rozzano. L'amico Gilles Rocca aggiorna su come sta

Pubblicato:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.

A distanza di una settimana, da quel malore che ha gettato Daniele Scardina e la sua famiglia in questa attesa, in un non tempo edificato sugli aggiornamenti relativi alle sue condizioni di salute e sulla speranza è suo fratello Giovanni a rompere il silenzio su Instagram.

A testimoniare quanto sia forte la voglia di reagire di King Toretto, il pugile colpito da un improvviso e grave problema mentre si allenava in una palestra di Buccinasco e sottoposto a un delicato intervento alla testa all’Humanitas di Rozzano.

Scardina si è sentito male il pomeriggio del 28 febbraio nella palestra Fit Square poco distante dalla sua Rozzano dove è ricoverato; le sue condizioni restano stabili con dei piccolissimi cambiamenti rispetto al quadro iniziale.

Scardina, il fratello pubblica un post e chiede di riunirsi

A fornire qualche dettaglio sullo stato di salute di King Toretto è suo fratello Giovanni, che da sempre gli è accanto e lo sostiene anche in questa drammatica situazione che vive il pugile milanese.

“Una settimana fa Daniele iniziava la battaglia più importante della sua vita e oggi continua silenziosamente a lottare per vincerla.

La famiglia Scardina ringrazia i medici, che non hanno mai fatto mancare un supporto e un’attenzione incredibili e ringrazia anche tutti coloro che con un messaggio e un pensiero si sono stretti con affetto intorno al nostro Dani“, si legge su Instagram.

Uniti da un amore fraterno viscerale, Daniele e Giovanni hanno condiviso il sogno americano di Scardina e oggi sono ancora insieme, forti, saldi nell’affrontare questa situazione complicata, che anche i loro genitori sono costretti a vivere.

L’attesa per il campione di boxe

Accanto a Scardina, ci sono i suoi genitori, il fratello e i suoi manager che con gli amici più cari non si sono mai allontanati dal boxeur colpito da questo ematoma sottodurale al cervello, che ha costretto il campione a un intervento delicatissimo alla testa.

Daniele è circondato dall’affetto immenso e presente delle persone a lui più care a partire dalla famiglia, da suo fratello Giovanni che lo ha sostenuto e lo ha affiancato anni addietro a Miami quando ha deciso di seguire l’allenatore che lo ha formato in via definitiva, Dan Spencer e l’ambiente più vicino alle sue esigenze.

La fede che ha abbracciato Daniele è anche il richiamo più forte per Giovanni, che invita tutti a offrire una preghiera per il boxeur ancora ricoverato:

“Chi conosce e vuole bene a Daniele sa quanto la fede e la comunità siano valori importantissimi per lui.

Oggi alle ore 20 e come tutti i giorni vogliamo unirci in preghiera. Ovunque tu sia, chiediamo di unirti a noi con lo spirito.

Siamo sicuri che Dio è con lui.
Non perdete mai la Fede.

Grazie.
Giovanni Scardina”.

Gilles Rocca aggiorna sulle sue condizioni

Dopo quel lancio dell’agenzia ANSA che ha definito le sue condizioni di salute gravi, ma stabili è stato anche l’amico Gilles Rocca, che ha vinto l’edizione del talent a cui aveva preso parte anche il pugile milanese, a rivelare quanto sia intensa e sostenuta questa fase post operatoria.

Ospite di Francesca Fialdini, nel suo programma “A ruota libera”, l’attore e regista ha fornito questi aggiornamenti:

“Daniele sta combattendo, sto lottando con la vita. Anche stamattina ho sentito un altro nostro amico fraterno, Antonio Catalani, che ha fatto Ballando con le stelle con noi e che sta a Milano. ha iniziato a respirare da solo. Vado sempre cauto nel dire le cose, perché non si può mai dire, si gioca tutto all’ultimo round. Sono convinto che Daniele vincerà anche questa sfida perché è un campione”.

Visibilmente commosso, Rocca si è interrotto per riprendere fiato e evitare di essere ripreso dalle telecamere.

Scardina Fonte: ANSA

I messaggi di Diletta, Milly Carlucci e Carolyn Smith

Oltre alla sua famiglia e gli amici più cari, i tifosi lo sostengono a distanza attraverso i social, i messaggi, le testimonianze e gli attestati d’affetto che raccolgono la stima nei confronti del campione dell’uomo divenuto una celebrità grazie all’ex compagna, Diletta Leotta tra le prime a testimoniare in modo pubblico ma molto intimo la sua vicinanza. E così ha fatto anche suo fratello, Mirko Manola, chirurgo plastico ed estetico.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Carolyn Smith (@carolynsmith5)

Un sostegno condiviso e reso pubblico anche da parte di Milly Carlucci e la famiglia di Ballando, il talent che King Toretto ha rischiato di vincere. Carolyn Smith ha desiderato rivolgere un pensiero speciale al campione che attende presto di rivedere:

“Forza Daniele siamo tutti con te. Combatti come sai fare tu!!!”, il messaggio dello staff del talent che lo ha lanciato a livello televisivo e che, adesso, prega per lui.

Tags:

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...