Virgilio Sport

Danilo Petrucci torna in MotoGP con Suzuki

"Sono carico, voglio godermela"

Pubblicato:

Danilo Petrucci torna in MotoGP con Suzuki Fonte: Getty images

Ormai ci siamo, il ritorno di Danilo Petrucci in Motogp è quasi cosa fatta.

Nel Gp di Thailandia infatti, il "Petrux" prenderà il via sulla Suzuki dell'infortunato Mir: "Sono molto emozionato, lo considero un grande regalo. Uno dei regali più belli in assoluto, me la voglio godere e voglio divertirmi. Non me lo sarei mai aspettato", ha dichiarato ai microfoni di Sky Sport. "E' capitata questa occasione, nata in un lampo. Abbiamo avuto il tempo di decidere e di partire".

Non sarà certo una passeggiata per Danilo Petrucci che in Motogp non corre da un anno quando aveva salutato il Motomondiale a Valencia 2021. In questa stagione il rider ternano si è cimentato con la nuova esperienza alla Dakar e il campionato MotoAmerica Superbike negli USA.

"È un anno che non corro in MotoGP. Correre qui in Thailandia è difficile anche quando sei al top della forma. Quando me l'hanno chiesto, ho pensato 'quando mi ricapita?'. Sono contento, anche se ci sarà molto da fare e sarà difficile. Sono carico". Queste la parole di Petrucci che non vede l'ora di fare questa ennesima esperienza e di lavorare con i ragazzi del team.

Leggi anche:

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Non farti bloccare dalle paure

Caricamento contenuti...