Sono giorni intensi per i tifosi del Napoli. La squadra che hanno applaudito e sostenuto negli ultimi anni tra un paio di mesi potrebbe essere completamente stravolta. La grande rifondazione è partita con gli addii di Insigne e Ghoulam. In bilico la posizione di altri big, da Koulibaly a Mertens, da Fabian a Lozano, dai due portieri Ospina e Meret allo stesso Politano che pure è sul mercato. Addirittura, il Napoli in un futuro non troppo lontano potrebbe avere anche un altro presidente. Si moltiplicano, infatti, le indiscrezioni sul futuro del club azzurro.
- Indiscrezione da Wall Street: in vendita Napoli, Bari e FilmAuro
- Il Napoli come il Milan: possibile trattativa-lampo per cessione
- Napoli in vendita a due miliardi? Ironie e polemiche sui social
Indiscrezione da Wall Street: in vendita Napoli, Bari e FilmAuro
L’ultima arriva nientemeno che da Wall Street e a riportarla è il Corriere dello Sport, proprio il quotidiano destinatario di una rumorosa smentita del Napoli a una notizia sul rinnovo a Koulibaly. Nell’articolo pubblicato sull’edizione di oggi si legge: “A Wall Street dicono che Aurelio De Laurentiis, forse per provocazione o forse no, avrebbe chiesto due miliardi di euro, mettendo nel pacchetto tutto, Napoli, Bari e casa cinematografica. Mancano conferme. Ma l’interesse c’è”.
Il Napoli come il Milan: possibile trattativa-lampo per cessione
L’articolo prosegue: “Se dovesse aprirsi uno spiraglio in futuro, qualcosa potrebbe muoversi in modo rapido come successo con Ac Milan. A rendere simili Cardinale e Friedkin molte cose, a partire dalla strategia aziendale per moltiplicare gli utili: non puntano tutto sul mattone – ma le infrastrutture fanno gola anche a loro – ma attraverso i risultati sportivi, la costruzione di un potente brand, l’esplorazione di nuovi settori, come la criptovaluta. E lo stile della comunicazione, affidata a società internazionali che gestiscono i rapporti con i media in base alle aree del mondo”.
Napoli in vendita a due miliardi? Ironie e polemiche sui social
Tanti i commenti all’indiscrezione sul possibile prezzo di vendita del Napoli. Guido è polemico: “Tutte e tre non valgono 300 milioni, lui spera che qualcuno faccia un’offerta per partire con la contrattazione, ma l’offerta non arriverà mai”. “Due miliardi? E tutti quei discorsi sulla ‘vil moneta’ dove sono andati a finire?”, si chiede Pasquale. Mentre Mimmo sottolinea: “Se queste sono le cifre possiamo metterci l’animo in pace: è un modo come un altro per ribadire che non ha alcuna intenzione di vendere”. Aiden, infine, fa una riflessione sui fondi: “Attenzione a dipingerli come la panacea a tutti i mali e il nuovo Eldorado. Non è affatto così”.