In campo è andato tutto liscio ed è stata una festa per il Milan: prima la rabbia per il gol annullato a Tonali per un fuorigioco millimetrico, poi la paura per il vantaggio del Verona con Faraoni e infine la gioia per la rimonta che porta la squadra di Pioli a un passo dallo scudetto ma fuori ai tifosi del Diavolo è andata bene. Il twitter del Milan riposta lo sfogo di parecchi sostenitori rossoneri che rivelano di essere stati aggrediti dagli ultrà di casa.
Indossava la maglia del Milan, tifoso preso a pugni a Verona
Il primo a denunciare episodi gravi al Bentegodi è un tifoso del Milan che nella notte scrive su twitter: “Appena tornato a casa da Verona. Preso un pugno nel pre-partita perché indossavo la maglia del Milan. Per distacco, la tifoseria peggiore mai incontrata. (Nel mio settore presi di mira anche bambini)”. A testimonianza arriva a corredo la sua foto con un labbro spaccato e sanguinante. Il profilo twitter del Milan rilancia il post e raccoglie tanti altri commenti.
I tifosi del Milan lamentano minacce ed aggressioni a Verona
Fioccano le reazioni: “Ho rischiato anch’io. Alzano le mani anche sui bambini, è sufficiente che abbiano addosso colori sbagliati. Sputano da un settore all’altro. Persone di una certa età, donne, mamme che minacciano. La società non fa nulla” oppure: “All’uscita della tribuna est ci aspettavano, il problema è che il cancello era piccolissimo e si è creato un imbuto. Un mio amico preso a schiaffi e non aveva neanche nulla di rossonero addosso”
Aggressioni con spinte e insulti a Verona
C’è chi scrive: “c’erano un sacco di telecamere attive dentro e fuori dallo stadio. Non facciamola passare liscia” e ancora: “Mio fratello e altri 3 amici inseguiti fuori dallo stadio, rincorsi e minacciati, qualche calcio di sfuggita e tanta paura. Vergognoso!” oppure: “Anche io con i miei amici aggrediti con spintoni e insulti” e poi: “a me è andata bene ma tirava brutta aria prima e dopo, ancora faccio fatica a capirne il motivo ma tirava brutta aria”
Il web è scatenato: “Questo è il risultato del clima da ok corral creato da certi personaggi. Mi spiace molto per quel che è successo, spero tu e gli altri fratelli / sorelle rossonere siate a casa sani e salvi” e anche: “Leggete il comunicato emesso della società Verona dopo la partita col Napoli,vi renderete conto che non saranno mai puniti gesti del genere. Con biglietti nominativi sanno anche chi sono i delinquenti, ma non fanno nulla,sono sotto ricatto e non denunciano. E non solo a Verona…” e infine: “Dentro lo stadio steward inesistenti, fuori dallo stadio un sacco di microrisse. Situazione imbarazzante…..e per quale motivo?”