La Sampdoria si prende il derby della Lanterna e una bella fetta di salvezza e condanna a un tragico finale di campionato il Genoa, che avrà l’obbligo di strappare punti nelle proibitive sfide con Juventus e Napoli e chiuderà la stagione nel match casalingo contro il Bologna. Un percorso da brividi, che rende ancora più pensate il ko nella stracittadina numero 78 in Serie A.
- Audero para il rigore a Criscito
- Audero e Criscito, annata particolare
- Il bel gesto di Audero con Criscito
- Audero e Criscito, i commenti dei tifosi
Audero para il rigore a Criscito
A segnare la gara sono la giocata di Sabiri al 25′ della prima frazione che vale il vantaggio e decide il match e, soprattutto, il rigore parato da Emil Audero a Domenico Criscito al 4′ dopo il novantesimo. Un episodio chiave, che può essere decisivo, in particolar modo per la stagione del Grifone e che porta i due protagonisti a chiudere il match tra le lacrime, di gioia e rivalsa quelle di portiere di disperazione e rammarico quelle del capitano del Grifone.
Audero e Criscito, annata particolare
I due sono accomunati da un’annata non proprio felicissima, con l’estremo difensore blucerchiato he ha visto la sua titolarità in bilico per la concorrenza di Falcone e Criscito alle prese con numerosi infortuni e la scelta di rimandare l’addio a fine stagione verso l’MLS per non lasciare il Grifone orfano del proprio capitano e leader nell’anno più difficile.
Il bel gesto di Audero con Criscito
Dopo il rigore, Criscito è rimasto per qualche minuto piegato a terra a centro area con la maglietta a coprire le lacrime, rialzato a forza dai compagni ha ricevuto la consolazione anche di Audero, che si è avvicinato e lo ha baciato sulla nuca. Un momento estremamente toccante, che abbatte per un attimo il muro eretto dalla rivalità cittadina tra le due formazioni. Al termine del match, Audero si è goduto l’ovazione dei tifosi e ha commentato così il bacio al rivale:
Criscito? Capisco che cosa prova. In queste occasioni è o io o te. Lo capisco
Audero e Criscito, i commenti dei tifosi
Il gesto ha attirato l’approvazione dei social. I tifosi dimostrano di apprezzare la sensibilità del portiere italo-indonesiano della Samp e applaudono. C’è chi scrive: “Il bacio del portiere per consolare l’avversario che ha appena sbagliato il rigore decisivo (nel derby) è uno dei gesti sportivi più belli di questa stagione…“.
I commenti sono tanti, qualcun altro scrive: “Da applausi il gesto di Audero che capisce il momento drammatico del “rivale” e va a consolarlo”, “Bellissimo il gesto di Audero, che va a consolare Criscito dopo il rigore sbagliato. Avversari sì, ma sempre con rispetto“, “Grande dispiacere per Criscito e per il nostro Genoa, ma retrocessione mai più giusta di questa. Bel gesto di Audero che bacia Mimmo“.