Virgilio Sport

Derby di Milano, l'errore del telecronista scatena il web

Sotto accusa una frase scappata in tv durante Inter-Milan: sui social network i tifosi delle milanesi non perdonano

Pubblicato:

Polemiche legate all’arbitraggio, ma non solo. Tra le discussioni sui social network seguite ad Inter-Milan trova spazio anche il “processo” a Riccardo Trevisani, telecronista dell’incontro per Mediaset, accompagnato ieri sera dal commento tecnico di Roberto Cravero.

Il ritorno di Adriano

Al di là delle accuse di faziosità lanciate contro il giornalista da entrambe le tifoserie, c’è una frase sulla quale il web s’è scatenato durante e dopo il derby milanese. Al Meazza ieri era presente anche Adriano Leite Ribeiro, ex attaccante nerazzurro che è stato omaggiato dall’Inter con un post sul profilo Twitter della società e poi, una volta in campo, acclamato dal pubblico nerazzurro sugli spalti.

L’errore di Trevisani

Durante la telecronaca dell’incontro Trevisani ha raccontato il ritorno a San Siro di Adriano, presentando però il giocatore come un doppio ex. Al terzo gol dell’Inter, quando Adriano viene inquadrato, il giornalista infatti ha commentato così: “Esulta anche Adriano, ex attaccante di entrambe le squadre“.

Si tratta ovviamente di un errore: nel corso della sua carriera il centravanti brasiliano ha giocato in Italia con Inter, Fiorentina, Parma e Roma, e in Brasile con con Flamengo, San Paolo, Corinthians e Atletico Paranaense. Mai indossata, invece, la maglia del Milan.

La reazione del web

Un particolare che i tifosi di Inter e Milan hanno rinfacciato a Trevisani sui social network. “Comunque vorrei ricordare che Trevisani ha detto in telecronaca che Adriano (inquadrato dalle telecamere a San Siro) è un ex di entrambe le squadre. Te piacerebbe!!!”, il commento dell’interista Detesto. “Adriano ‘ex attaccante di entrambe le squadre’: forse Trevisani pensava che Adriano e Luiz Adriano fossero la stessa persona”, aggiunge Alfred ricordando un altro attaccante brasiliano del Milan.

“Credo che Trevisani abbia scambiato Adriano per Ronaldo”, l’ipotesi avanzata da Alberto. “E stasera abbiamo scoperto dalla telecronaca di Trevisani che Adriano ha giocato per le due squadre milanesi. Non lo sapevo”, ironizza Vito.

“Trevisani ha visto le foto di Adriano con la maglia del Flamengo e ha pensato fosse il Milan”, afferma Tazebaoh. E Alessandro chiosa così: “Trevisani mi dispiace, l’Imperatore è solo nerazzurro”.

Tags:

Leggi anche:

Club Med

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Liberati dell'amianto in modo sicuro

Caricamento contenuti...