Virgilio Sport

Inter-Milan alla moviola: focus su gol annullato da Mariani a Bennacer

Graziano Cesari fa chiarezza sulla prova dell'arbitro e sulla rete non concessa ai rossoneri che ha fatto infuriare Pioli

Pubblicato:

A leggere il risultato sembrerebbe una vittoria netta quella dell’Inter nel derby di coppa Italia di ieri: 3-0 e finale assicurata dopo lo 0-0 dell’andata ma c’è stato un episodio che avrebbe forse potuto cambiare la storia di una partita che ha visto il ritorno trionfale di Lautaro, autore di una doppietta, e una prova di collettivo magistrale dei nerazzurri.

Il Milan infatti prima di rassegnarsi le ha provate tutte ed aveva anche segnato un gol nella ripresa, sul 2-0 per la squadra di Inzaghi, che avrebbe potuto riaprire la sfida. L’arbitro Mariani però, con l’appoggio del Var, l’ha annullato.

Pioli furioso per la rete annullata a Bennacer

Le immagini del caso dubbio vengono proposte a Mediaset subito dopo la gara. E’ Graziano Cesari a farle rivedere a Pioli, collegato da San Siro.

“Il gol annullato te lo faccio vedere subito – dice l’ex fischietto genovese – guardate, l’arbitro Mariani è ben posizionato. Le proteste dell’Inter arrivano per un presunto fallo di mano di Tomori che assolutamente non c’è, è petto, sono immagini chiare. Poi c’è un’altra situazione di gioco successive con la corsa di Kalulu che va in orizzontale, è molto chiara, ma non impedisce ad Handanovic di vedere il pallone, anche se non si muove lo vede passare”.

Qui Pioli sbotta, si toglie l’auricolare irritato, poi aggiunge prima di lasciare lo studio:

“Ditemi un portiere che non ha nessuna reazione dopo un gol subito, se pensa che la sua visuale era coperta da un avversario. Handanovic neanche protesta…”.

Cesari spiega l’azione del gol annullato a Bennacer

Cesari continua la spiegazione:

“Il Var manda Mariani allo schermo. Prima si diceva che occulta il cono di visuale di Handanovic. Quando Bennacer calcia, però, sono i giocatori dell’Inter a nascondere la palla: il pallone passa fra i giocatori dell’Inter, non fra quelli del Milan. Il pallone arriva alla sinistra di Handanovic che non si muove, il pallone lo vede partire.

Per Cesari la decisione di Mariani è assai dubbia

Ho moltissimi dubbi su questa decisione, è un fuorigioco sicuramente soggettivo e interpretativo, non sono proprio convinto, le immagini da retroporta ci dimostrano che il pallone passa in mezzo ai giocatori dell’Inter e il portiere vede la direttiva, Handanovic scappa dietro il pallone che va poi alla sua destra”.

Tags:

Leggi anche:

Falkensteiner Hotel & Spa Falkensteinerhof

ULTIME GALLERY

ULTIME NOTIZIE

SPORTS IN TV
E IN STREAMING

GUIDA TV:
Eventi sportivi in diretta tv oggi

SPORT TREND

Farmacia Eredi Marino Dr. Giovanni

Caricamento contenuti...