Virgilio Sport

Diretta live calciomercato martedì 9 luglio: Juve-Thuram, visite e firma. Lazio, sì di Immobile al Besiktas

Le notizie in tempo reale di martedì 9 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (ufficiale), Calafiori (20%), Koopmeiners (60%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (90%)
Inter Alex Perez (40%), Schuurs (30%), Kim (50%)
Napoli Buongiorno (90%), Lukaku (50%), Spinazzola (90%)
Milan Zirkzee (20%), Emerson Royal (65%), Lukaku (50%), Rabiot
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (ufficiale Atalanta), Kean (Fiorentina)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Il racconto della giornata

  1. Giornata intensa sul versante del calciomercato: Ciro Immobile pare intenzionato ad accettare la proposta del Besiktas e a trasferirsi in Turchia. La Lazio si sta svuotando, anche se Claudio Lotito deve ancora pronunciarsi sulla cessione del giocatore che non si è sottoposto alle visite di rito. Stamattina visite di rito anche per Thuram, accompagnato dal padre, allo J Medical poi l’ufficialità. Tifosi in delirio per lui. Napoli, via al raduno: arriva Osimhen, Buongiorno ha salutato i tifosi del Torino e Spinazzola ha già fotografato suo figlio con la maglia azzurra. Incomincia l’era Conte, ma con i nodi Kvara e Di Lorenzo da sciogliere. Inter, rinnovo di Simone Inzaghi vicino e Martinez ufficiale.

  2. 18:10
    Inter, ufficiale Josep Martinez

    Il portiere Josep Martinez è ufficialmente un giocatore dell’Inter. A renderlo noto è la società nerazzurra che ha pubblicato una nota:

     

    18:31
  3. 18:07
    Atalanta: saluti a Okoli

    L’Atalanta ha ceduto a titolo definitivo Okoli al Leicester. Operazione da 15 milioni totali, il comunicato social:

    18:25
  4. 17:57
    Napoli, alternativa a Osimhen è Gyokeres

    Il Napoli ha già individuato alcuni nomi per il dopo Osimhen, nella quasi certezza che l’attaccante nigeriano prenderà al volo l’occasione offerta dal PSG o dal club di Premier che attende. La prima scelta, se il Cheslea abbatterà la propria richiesta, è com’è noto Rom Lukaku che sembra più lontano dal Milan. Ma in Portogallo invece i media puntano su una alternativa che non corrisponde al nome di Alvaro Morata, alternativa più che valida. Gyokeres sarebbe la prima scelta per il post Osimhen. Tutti i dettagli nel nostro articolo. 

    18:17
  5. 16:29
    Lazio, visite mediche Immobile sospeso per opportunità

    Comincia formalmente la stagione della Lazio e i giocatori si sono sottoposti a visite mediche che, per Ciro Immobile, risultano posticipate. La proprosta avanzata dal Besiktas e il ragionamento in corso da parte di Claudio Lotito, presidente della Lazio, hanno fatto propendere per questa soluzione.

    16:33
  6. 16:10
    Inter, depositato contratto Martinez

    Dopo le visite mediche dei giorni scorsi di Martinez con l’Inter, è stato depositato il contratto del portiere ex Genoa.

    16:31
  7. 15:11
    Inter, è arrivato Taremi

    Mehdi Taremi è atterrato con un volo da poco all’Aeroporto di Malpensa pronto per iniziare la sua esperienza professionale con l’Inter. Arriva da svincolato, a parametro zero dopo 182 partite con il Porto. Per il club nerazzurro l’operazione era chiusa da tempo.

    15:13
  8. 14:21
    Cagliari: sondaggio Atletico Mineiro per Lapadula

    Secondo quel che risulta a Sky Sport, l’Atletico Mineiro ha effettuato un sondaggio per Gianluca Lapadula del Cagliari. In caso di uscita di un attaccante, infatti, i rossoblù avrebbero già un nome quello di Kevin Carlos dell’Yverdon.

    14:26
  9. 14:16
    Napoli, il futuro di Di Lorenzo

    Anche se si parla meno del futuro di Giovanni Di Lorenzo, rimane un tema caldissimo a Napoli. Ieri nuovo incontro tra il presidente De Laurentiis e l’agente del terzino destro, Mario Giuffredi e del ds azzurro Giovanni Manna: le parti non hanno ancora trovato la quadra per risanare la situazione che aveva condotto alla frattura. Un nuovo vertice andrà in scena a Dimaro, anche se il Napoli e Conte sono stati categorici: Di Lorenzo non si muoverà dal Napoli. E la Juve, così importante, per ora rimane un protagonista remoto.

    14:21
  10. 14:11
    Ufficiale, Kean alla Fiorentina

    Moise Kean è un giocatore della Fiorentina, adesso è ufficiale. Il giocatore lascia la Juventus, che lo ha lanciato in serie A e a livello internazionale. Lo annuncia la società in un comunicato che ha diffuso sui propri canali social:

    14:18
  11. 13:50
    Monza, Galliani sugli attaccanti e Maldini

    Galliani, in occasione della conferenza stampa di presentazione di Nesta, ha parlato anche di mercato: “In attacco siamo in tanti: è partito Carboni, poi non si sa cosa succede… Forson? Crediamo molto in lui. E c’è anche Petagna. Numericamente siamo coperti in tutti i ruoli. In ritiro partiranno trenta giocatori. Maldini è una suggestione”.

    13:55
  12. 13:34
    Monza, suggestione scambio Di Gregorio-Szczesny 

    Durante la conferenza stampa di presentazione di Alessandro Nesta, neo allenatore del Monza, l’ad Adriano Galliani ha parlato dell’ipotesi di Szczesny della Juventus. Una suggestione scaturita dalla trattativa che ha portato Di Gregorio in bianconero: “Non esiste alcuna trattativa, intendendo la parola alla lettera. Ma fra trattativa, rumor, suggestione c’è una bella differenza”, la risposta da interpretare del diirgente.

    13:53
  13. 13:14
    Lazio, accordo totale Immobile-Besiktas

    Ormai è fatta: sì dell’attaccante a due anni di contratto a sei milioni di euro netti: intesa totale con il club turco del Besiktas. Manca solo l’ok definitivo da parte di Claudio Lotito per l’addio alla Lazio: si tratterebbe di un reset completo.

    13:50
  14. 12:22
    Roma, la pista Chiesa si raffredda

    Federico Chiesa sembra non si convinto al 100% della destinazione Roma. E la società capitolina, dalla sua, starebbe valutando altre possibilità per non rimanere senza il rinforzo necessario in reparto. Tutti gli aggiornamneti nel nostro articolo.

    12:25
  15. 12:15
    Monza, oggi il giorno di Nesta

    Oggi è il giorno della presentazione di Alessandro Nesta al Monza. L’allenatore, scelto per sostituire Raffaele Palladino, passato alla Fiorentina, è anche alle prese con il mercato: su Colpani è forte l’interesse proprio della Viola che ha voluto fortemente l’ex tecnico del club brianzolo.

    12:22
  16. 11:59
    Tutte le foto di Thuram tra selfie e abbracci

    Thuram è stato accolto dai tifosi della Juventus contrasporto e calore: ecco le prime foto arrivate. Milik passa quasi inosservato, rispetto al prossimo acquisto.

    12:21
  17. 11:19
    thuram_juve Fonte:ANSA
    Le prime foto di Thuram al J Medical

    Khéphren Thuram è atterrato all’aeroporto di Torino con il padre attorno alle 8, per poi dirigersi al J Medical, dove lo attendevano i tifosi della Juventus. Oggi viviste e a seguire la firma sul contratto.

    11:26
  18. 11:01
    Juventus, prime parole di Thiago Motta

    Primo giorno da allenatore della Juventus, per Thiago Motta. Sul proprio canale ufficiale Youtube, la società ha pubblicato un video con il racconto del primo giorno bianconero. Le sue prime parole: “Sono felice, c’erano già tanti tifosi che mi stavano aspettando, soprattutto giovani. Mi hanno già trasmesso la voglia di iniziare la stagione, di vedere la squadra giocare. Mi sono trovato in un posto meraviglioso per lavorare, non ho bisogno di dire quanto sia storica questa squadra. Insieme faremo un grandissimo lavoro. Sarà una stagione impegnativa, ma è bellissimo giocare tutte queste partite, speriamo di disputarne il più possibile perché significa che staremo facendo bene, quello è il nostro obiettivo. Non vedo l’ora di vedere i tifosi sia nel nostro stadio che negli altri, sono sicuro che saranno con noi e che alla fine potremmo tutti quanti essere orgogliosi di questa squadra“.

    11:08
  19. 10:59
    Tutti i raduni della Serie A

    Tutti i raduni della serie A: il nostro approfondimento qui.

    11:06
  20. 10:30
    Napoli, al raduno c'è anche Osimhen

    Iniziata la stagione del Napoli con il raduno di oggi. Tra i primi a presentarsi anche Victor Osimhen che alle 8:15 era già al campo alle prese con un futuro ancora tutto da scrivere. Pronto e disponibile Spinazzola che attende di firmare. Come pure Alessandro Buongiorno. Il difensore, nella giornata di lunedì, ha salutato giocatori e tifosi granata al Filadelfia che lascia per Napoli e una cifra di 35 milioni più 5 di bonus. Si unirà presto ai compagni nei ritiri dall’11 al 21 luglio a Dimaro-Folgarida (Trento). Dal 25 luglio al 9 agosto a Castel di Sangro (L’Aquila).

    10:46
  21. 10:00
    Juve, Chiesa si presenterà in ritiro

    Federico Chiesa non rinnoverà con la Juventus ma dopo il matrimonio raggiungerà il ritiro del club per provare a convincere Thiago Motta: pioggia di commenti sui social, i tifosi si spaccano. Intanto la maxi operazione Juve-Roma continua a provocare suggestioni.

    10:22
  22. 09:32
    Lazio, Immobile vicino all'addio

    Secondo il Corsport, Ciro Immobile sarebbe andato a cena con i suoi agenti Marco Sommella e Alessandro Moggi per decidere il suo futuro e valutare l’offerta del club turco. “Il Besiktas gli ha offerto un contratto triennale da circa 5 milioni netti a stagione. E’ una scelta di vita e di calcio. Non andrebbe a giocare in Qatar o in Arabia Saudita. Istanbul lo affascina. E’ una capitale europea e ci si può trasferire con la famiglia. Si è informato, ne ha parlato con Dries Mertens (Galatasaray) e Leo Bonucci, uno degli ex capitani azzurri, transitato negli ultimi mesi dal Fenerbahce”, si legge. E questa sarebbe una proposta da valutare attentamente.

    09:36
  23. 09:30
    Napoli, attesa per oggi la firma di Leonardo Spinazzola

    Atteso per oggi l’annuncio ufficiale di Leonardo Spinazzola al Napoli,  dopo le visite mediche effettuate a Villa Stuart.

    09:31
  24. 09:27
    Milan, una certa freddezza su Morata

    L’obiettivo del Milan sarebbe Alvaro Morata dopo che pare ormai ovvio che ci sarebbero le condizioni per chiudere, anche economiche. Il popolo milanista, però, sui socila non ha manifestato particolare entusiasmo per  l’attaccante spagnolo dell’Atletico e ex Juventus. Sullo sfondo Lukaku che, però, il Chelsea chiede a caro presso, non meno di 40 milioni la base di partenza.

    09:30
  25. 09:20
    Inter, idea Ricardo Rodriguez

    Inter al lavoro sulla difesa. Secondo Gianluca Di Marzio, il profilo nuovo è quello di Ricardo Rodriguez, ora svincolato dopo una lunga parentesi al Torino. Lo svizzero, protagonista di un Europeo giocato ad alti livelli, rispecchia il giocatore che l’Inter cerca tatticamente e potrebbe rivelarsi una soluzione in più per Inzaghi.

    09:27
  26. 09:15
    Inter-Inzaghi ai dettagli per il rinnovo

    Siamo ai dettagli per il rinnovo di Simone Inzaghi all’Inter. L’intesa si aggira intorno ai 6,5 milioni più bonus a stagione e la firma arriverà nelle prossime 48 ore, entro venerdì al massimo secondo Sky Sport. Il terzo incontro tra i dirigenti nerazzurri e l’agente Tullio Tinti è stato la svolta.

    09:26
  27. 09:00
    Juventus: Thuram è a Torino, visite e firma

    Lilian Thuram con il figlio Khephren è arrivato a Torino questa mattina attorno alle ore 8 del mattino. Subito le visite al J Medical e la firma con la Juventus per il centrocampista che si è messo in evidenza al Nizza.

    09:27
  28. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Si chiude con la sicurezza per la Juventus dell’arrivo di Thuram: il giocatore è a Torino per visite e firme. Il Napoli potrebbe perdere Osimhen, ma De Laurentiis e Conte avrebbero il capitale indispensabile per ragionare sul mercato. Lukaku sarebbe contento di ritrovare il suo mentore, ma il Chelsea vuole il giusto per il suo tesserino. E una ultima nota: l’offerta a Ciro Immobile dalla Turchia che il giocatore pare abbia accettato.

Diretta live calciomercato martedì 9 luglio: Juve-Thuram, visite e firma. Lazio, sì di Immobile al Besiktas Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...