Virgilio Sport

Diretta live calciomercato mercoledì 3 luglio: l'asta per Calafiori frena la Juve, il procuratore di Zirkzee è a Milano

Le notizie in tempo reale di mercoledì 3 luglio. News, rumors e gli affari fatti in questa sessione che prende il via ufficialmente il 1° luglio 2024 e si conclude venerdì 30 agosto

Ultimo aggiornamento:

Elisabetta D'Onofrio

Elisabetta D'Onofrio

Giornalista e content creator

Giornalista professionista dal 2007, scrive per curiosità personale e necessità: soprattutto di calcio, di sport e dei suoi protagonisti, concedendosi innocenti evasioni nell'ambito della creazione di format. Un tempo ala destra, oggi si sente a suo agio nel ruolo di libero. Cura una classifica riservata dei migliori 5 calciatori di sempre.


Riassunto dell'evento

Nomi caldi Calciomercato 2024 Juventus, Inter, Milan, Napoli

Squadra Trattative in corso
Juventus Di Gregorio (95%), Calafiori (60%), Koopmeiners (40%), Douglas Luiz (ufficiale), Thuram (80%)
Inter Alex Perez (40%), Buongiorno (20%), Schuurs (30%)
Napoli Buongiorno (80%), Lukaku (60%), Spinazzola (70%)
Milan Zirkzee (30%), David, Emerson Royal (65%), Lukaku (50%), Rabiot
Altri Chiesa (30% Napoli-60% Roma), Zaniolo (70%Atalanta-Fiorentina 30%), Kean (Fiorentina)

LE DATE | TABELLONE | PARAMETRI ZERO

Il racconto della giornata

  1. Un mercoledì che prometteva bene fin dalle prime ore del mattino e che, via via che si sono susseguite ore e trattattive si è confermato molto importante soprattutto nel quadro dell’operazione che porterà Thuram dal Nizza alla Juventus. Giuntoli si muove, tratta, studia: l’offerta importante al Bologna dell’Arsenal dovrebbe scombinare i suoi piani, ma non è detta l’ultima parola pur avendo il direttore sportivo una serie di valide alternative. A Milano, intanto è giunto il procuratore di Joshua Zirkzee, è in programma un blitz? Il Milan intanto ragiona su Lukaku, affascinato dall’idea di lavorare ancora con Antonio Conte al Napoli. Un club che oggi domina il mercato: Rafa Marin, ma anche Buongiorno, Lukaku appunto e l’incognita Osimehn con Di Lorenzo e Kvara.

  2. 17:40
    Milan, il procuratore di Zirkzee è a Milano

    Sono giorni molto intensi per il futuro dell’attaccante del Bologna, Joshua Zirkzee. Secondo quel che riporta calciomercato.com, a Milano sarebbe tornato Kia Joorabchian potente procuratore, protagonista nevralgico dell’intera storia. Non è ovvio che la sua presenza sia dettata dall’eventualità di un nuovo incontro con il club rossonero, ma i tifosi sperano. In Inghilterra, invece, pare sia certo l’arrivo del giocatore al Manchester Utd.

    17:54
  3. 17:01
    Salernitana: presentato Martusciello

    Giovanni Martusciello è il nuovo tecnico della Salernitana. Il tecnico, ex collaboratore di Spalletti e Sarri, è stato presentato in conferenza stampa dal neo ds granata Gianluca Petrachi in un contesto non proprio disteso: “Bisogna avere gente che c’ha voglia, che c’ha fame, come quella che mi ha spinto a scegliere Giovanni Martusciello. Un allenatore bravo che ha scelto di slegarsi da Maurizio Sarri e dal suo staff. Mi piaceva giocare e mi piace vedere un bel calcio, propositivo, ed è ciò che c’ha spinto a scegliere Martusciello. Io, dopo Sottil, ho contattato Gaetano Fontana e Giovanni Martusciello. Sottil, probabilmente, ha visto che quello che aveva in testa non si poteva immediatamente realizzare, con le difficoltà attuali”.

    17:48
  4. 16:12
    Roma, Dybala vicino al rinnovo

    L’attaccante argentino Paulo Dybala dovrebbe sbarcare nel weekend nella Capitale dove è fissato un incontro con il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi. Il suo contratto scade il 30 giugno 2025 e dal 1° luglio si attiva la famosa clausola che verrebbe però scongiurata da una sintonia sul prolungamento. A riportarlo il Corsport.

    16:15
  5. 15:48
    Napoli-Buongiorno, nuovo blitz

    Oggi pomeriggio è previsto un nuovo incontro Napoli-Buongiorno per chiudere il trasferimento del difensore del Torino, il rinforzo ideale per Antonio Conte. A riferirlo è Sky Sport.

    15:51
  6. 15:40
    Juve, un futuro in Premier per Kostic?

    Filip Kostic potrebbe lasciare la Juventus. Due club turchi, Galatasaray e Fenerbache, lo seguono ma nelle ultime ore ci sarebbe stato l’inserimento del Crystal Palace, club allenato da Glasner che stima il giocatore.

    15:41
  7. 15:36
    Marchisio: la Digos ha aperto fascicolo sullo striscione per Marchisio

    La Digos della Questura di Torino sta indagando sullo striscione dei Drughi Bianconeri, firmato ‘Secondo Anello’, apparso prima fuori dall’Allianz Stadium e poi fuori da un ristorante di cui l’ex centrocampista della Juventus Claudio Marchisio è socio. A riportarlo è Sportmediaset che cita fonti autorevoli.

    15:39
  8. 15:00
    Ambrosino al Frosinone

    Il Frosinone è in vantaggio sul Bari per Ambrosino. L’idea è quella di un prestito secco. Ma i pugliesi non stanno a guardare: Favasuli passa dalla Fiorentina al club  in prestito: 1 milione per il riscatto, 1.5 per il controriscatto. A breve l’annuncio.

    15:26
  9. 14:30
    Salernitana, tutto pronto per Martusciello

    Con un colpo di scena di inizio mercato, sulla panchina della Salernitana con altissime probabilità oggi verrà  annunciato Giovanni Martusciello, ex vice di Sarri e protagonista della scena campana. Chi è e perché stavolta potrebbe dire sì. 

    14:34
  10. 13:18
    Inter, Calhanoglu rinnova la volontà di restare

    Calhanoglu ha festeggiato il passaggio del turno della sua Turchia e ha ribadito a Sky DE la sua decisione sull’Inter: “Resto all’Inter perché semplicedmnte sono felice. Io e la mia famiglia ci sentiamo a nostro agio”

    13:36
  11. 12:13
    Juve, nuovo obiettivo in difesa

    Secondo calciomercato.com, la Juventus è letteralmente scatenata sul mercato e Cristiano Giuntoli, dopo aver chiuso i colpi Douglas Luiz, Michele Di Gregorio e Khephren Thuram, si sta concentrando anche sul pacchetto difensivo. Il nome nuovo in queste ore è quello di Yan Couto, classe 2022 protagonista al Girona. Arrivato in Europa dal Coritiba al Manchester City con il sogno di essere allenato da Pep Guardiola, adesso si apre per lui l’eentualità Juve. Chissà se si riuscirà a strapparlo per una cifra ragionevole.

    12:17
  12. 11:28
    A breve l'annuncio di Pioli all'Al Hittihad

    Adesso è ufficiale, l’Al Ittihad ha annunciato la separazione da Marcelo Gallardo. Il tecnico argentino lascia il club saudita dopo una stagione per fare posto a stefano pioli, il quale avrebbe raggiunto in queste ore l’accordo. A breve l’annuncio.

    11:30
  13. 11:22
    Juve, Chiesa in uscita verso la Roma

    Secondo il Corriere dello Sport, l’operazione Chiesa-Roma potrebbe concretizzarsi per una cifra pari a 20-25 milioni. Sarebbe un affare per il club capitolino e per rilanciare anche le idee di Daniele De Rossi, fresco di rinnovo. Inoltre, il progetto del tecnico sarebbe gradito al giocatore che ha avuto modo di conoscere DDR all’epoca del suo incarico nella nazionale dell’ex ct Roberto Mancini. L’epilogo probabilmente dopo le nozze del giocatore.

    11:25
  14. 10:44
    Inter, si riapre il mercato

    Inter, mercato da rifare. La frattura della tibia destra, con conseguente operazione chirurgica, costringerà Tajon Buchanan a un stop di almeno cinque mesi. Ovvio correre ai ripari. Rinnovo di Dumfries. C’è chi ha avanzato un’ipotesi clamorosa e suggestiva, quale quella del ritorno di Ivan Perisic, oggi all’Hajduk Spalato. Nel secondo si sono fatti i nomi di Marcos Alonso e Kurzawa, che hanno terminato i rispettivi contratti con Barcellona e Psg.

    11:10
  15. 10:15
    La Juve può perdere Calafiori

    L’offerta giunta al Bologna dell’Arsenal riscrive il futuro di Calafiori. La Juve farà una proposta migliore? Secondo il Corriere dello Sport, sul piatto 47 milioni con un certo interessamento anche da parte del Chelsea. Insomma, Giuntoli dovrà arrivare almeno a 50 per aggiudicarsi le prestazioni del giovane difensore ex Roma, cifra che può spendere lo stesso club londinese. L’impressione è che il Bologna sia riuscito ad avviare una vera e propria asta per l’azzurro. Il 40% dei soldi ricavati dalla cessione di Calafiori andrà al Basilea.

    10:37
  16. 10:08
    Inter, giovedì visite per Martinez

    Josep Martinez è atteso a Milano nelle prossime ore, operazione da 13,5 milioni più 2 di bonus. Giovedì le visite. Intanto si va avanti anche su Tessmannche resterebbe in prestito al Venezia un altro anno. Novità anche sul fronte Oristanio, che andrebbe ceduto a titolo definitivo al club veneto secondo Sky Sport.

    10:17
  17. 09:45
    Salernitana a Martusciello

    Dopo aver abbandonato la strada che portava a Fontana, ieri sera – riporta Il Mattino – nella sede della Salernitana c’è stato un incontro con l’ex vice di Sarri, Giovanni Martusciello chiamato a guidare la panchina. Si attende l’ufficialità oggi.

    09:52
  18. 09:32
    Lukaku, Napoli destinazione gradita

    Torniamo su Lukaku. A Bruxelles, ha incontrato l’agente e fatto il punto sul futuro perché vorrebbe tornare a lavorare con Antonio Conte, dopo lo scudetto vinto all’Inter. Gli azzurri, però, devono prima cedere Victor Osimhen per poi preparare l’affondo e investire sul belga che il Chelsea non svende. Quindi, ad ora, sembra favorito Conte sul Milan.

    09:52
  19. 09:27
    Atalanta, Zaniolo in dirittura d'arrivo

    Siamo in dirittura d’arrivo anche per il trasferimento di Nicolò Zaniolo all’Atalanta. Il giocatore reduce da una stagione in prestito all’Aston Villa, no intende tornare al Galatasaray: vuole ripartire dalla serie A e preferisce la Dea alla Fiorentina che aveva inizialmente manifestato interesse, prima dell’operazione Kean dalla Juve.

    09:29
  20. 09:22
    Thuram-Juve, siamo agli ultimi dettagli

    Dopo Douglas Luiz già ufficiale e Michele Di Gregorio, la Juventus ha chiuso anche per Khéphren Thuram. La società e il Nizza hanno limato gli ultimi dettagli. Thuram arriverà a titolo definitivo per 20 milioni di euro più 5 di bonus. Di questi, due milioni di bonus sono più semplici, gli altri più difficili da raggiungere, fa sapere Sky Sport.

    09:27
  21. 09:18
    Milan, si lavora per Emerson Royal

    Secondo Gianluca Di Marzio, l’operazione Milan-Emerson Royal è a buon punto. Il laterale destro del Tottenham, in queste ore, tra oggi o al massimo domani, è previso un nuovo incontro tra le parti per limare i dettagli del contratto che ammonta a 30 milioni.

    09:25
  22. 09:15
    Pioli verso l'Al-Ittihad

    L’addio al Milan è ormai cosa metabolizzata e Pioli sarebbe pronto ad andare in Arabia. Dopo la scadenza del contratto con il club rossonero, il tecnico di Parma potrebbe tornare subito in panchina. Sono a ottimo punto i contatti con l’Al-Ittihad, società che milita nel campionato saudita e che ha appena deciso di esonerare Marcelo Gallardo. Già oggi, mercoledì 3 luglio, potrebbe esserci l’anuncio decisivo.

    09:21
  23. 09:14
    Spinazzola verso Napoli

    Svincolato di lusso, l’ex campione d’Europa sarebbe pronto ad approdare al Napoli che intende rafforzare il reparto secondo i desideri di Conte. Spinazzola potrebbe arrivare a stretto giro.

    09:19
  24. 09:10
    Napoli, sacrificio Osimhen: Lukaku sullo sfondo, Milan permettendo

    Se Victor Osimhen, come pare, lascerà Napoli per la Premier o per una allettante offerta proveniente dall’Arabia (probabilità bassa che sia gradita), Antonio Conte ha già in mente il suo sostituto. Si tratta, e lo sappiamo, di Romelu Lukaku: l’attaccante belga, in uscita dalla Roma, è seguito anche dal Milan che dalla sua ha il fattore tempo. Se De Laurentiis dovesse temporeggiare, il club rossonero potrebbe approfittarne avendo già ottimi rapporti con il Chelsea che non intende svendere il cartellino del giocatore.

    09:15
  25. 09:00
    Napoli, incontro per Buongiorno

    Incontro positivo tra il Napoli e Buongiorno: la sensazione è che, dopo Rafa Marin, il club azzurro possa chiudere per il difensore del Torino. Operazione per 35 milioni di euro.

    09:12
  26. Buongiorno e benvenuti alla diretta di calciomercato curata dalla redazione di Virgilio Sport. Napoli in rampa di lancio dopo Rafa Marin: Buongiorno sempre più vicino. L’esito dell’ultimo incontro è stato incoraggiante sull’onda dei 35 milioni. Anche Spinazzola in arrivo. Lukaku sullo sfondo, dopo l’addio a Osimhen. Il Milan lavora per Emerson Royal e attende la risposta dell’attaccante belga. Juve, è fatta per Thuram. Mentre l’Inter potrebbe cambiare il piano di mercato.

Diretta live calciomercato mercoledì 3 luglio: l'asta per Calafiori frena la Juve, il procuratore di Zirkzee è a Milano Fonte: ANSA
Caricamento contenuti...