Il solito capolavoro di Francesco Bagnaia. Una super partenza ha portato Pecco a vincere la Sprint Race del Gran Premio di Austria undicesima prova del Mondiale MotoGP. Una specie di gara a eliminazione perchè Jorge Martin, secondo, paga un lungo in frenata proprio nel duello con Pecco e viene sanzionato con un long lap penalty. Va peggio a Marc Marquez che una volta secondo è caduto a 5 giri dalla fine. Sul podio ci è salita l’Aprilia di Aleix Espargaro.
Con i punti nella Sprint adesso Francesco Bagnaia e Jorge Martin sono pari punti in classifica mondiale piloti. Domani si replica con la gara lunga, i due partiranno ancora davanti, Martinator in pole, Pecco in prima fila con Marc Marquez.
SPRINT RACE GP AUSTRIA – Bagnaia scatta alla grande e brucia Martin che partiva in pole. Subito duello tra i due pretendenti al titolo ma a inizio del secondo giro Martin sbaglia la frenata, finisce lungo e taglia troppo nel rientrare. L’infrazione viene segnalata e pochi minuti arriva il long lap penalty per Martinator che abbandona le chance di vittoria e rientra al 3° posto davanti ad Aleix Espargaro.
Bagnaia ha oltre un secondo di vantaggio su Marc Marquez che prova la remuntada che finisce sul nascere. A 5 giri dalla fine lo spagnolo scivola in curva uno e finisce per terra. Ringrazia Pecco che vola verso la vittoria ma anche Martin che torna secondo nonostante il long lap penalty. Nonché Aleix che sale sul podio.
Ai piedi del podio 4° Enea Bastianini, 5° Jack Miller e 6° Franco Morbidelli