Una grande partenza e poi un ritmo insostenibile. Così Jorge Martin ha vinto dominando la Sprint del Gran Premio di San Marino e Rimini. Un duro colpo per Francesco Bagnaia che partiva dalla pole, si è visto bruciare allo start da Martinator e poi nonostante gli sia rimasto incollato per tutta la gara ha mollato nel finale. Pecco becca altri tre punti dallo spagnolo ed ora è a -26 in classifica. Sul podio ci sale l’altra Ducati Pramac di Franco Morbidelli che resiste nel finale al ritorno di Enea Bastianini. Risale al 5° Marc Marquez davanti ad Acosta. Cadute per i due VR46 Team Bezzecchi e Di Giannantonio
SPRINT GP MISANO – Martin parte a fionda dalla seconda fila e brucia tutti, poleman Bagnaia compreso. Male, malissimo invece dalla prima fila Bezzecchi che si ritrova nelle retrovie, ottavo in lotta con Marc Marquez. Prima vittima è Di Giannantonio giù al terzo giro.
Martin prova a forzare ma Bagnaia gli resta incollato, con loro anche l’altra Pramac di Morbidelli. Alle loro spalle Bastianini si libera di Binder e sale quarto, lo copia Acosta. Giornata storta per il team di Valentino Rossi che, in griglia, non ha portato fortuna, dopo Diggia, cade anche Bezzecchi.
Morbidelli cede il passo dopo metà Sprint e vede negli specchietti il ritorno di Bastianini. Davanti restano i soliti due Martin e Bagnaia. Marc Marquez risale la china: passa Miller, Binder e Acosta ed è 5°. Nel finale anche Bagnaia molla lasciando a Martin la vittoria della Sprint.