Virgilio Sport

Diretta live Olimpiadi Parigi 2024 1 agosto: Stano ci prova ma è soltanto quarto, ora tocca a Palmisano

Sesta giornata di gare a Parigi con grandi speranze di medaglia per i colori azzurri: dopo i due argenti nel canottaggio e nel tiro, l'Italia si aspetta altre medaglie.

Ultimo aggiornamento:

Virgilio Sport

Virgilio Sport

Redazione

Da oltre 20 anni informa in modo obiettivo e appassionato su tutto il mondo dello sport. Calcio, calciomercato, F1, Motomondiale ma anche tennis, volley, basket: su Virgilio Sport i tifosi e gli appassionati sanno che troveranno sempre copertura completa e zero faziosità. La squadra di Virgilio Sport è formata da giornalisti ed esperti di sport abili sia nel gioco di rimessa quando intercettano le notizie e le rilanciano verso la rete, sia nella costruzione dal basso quando creano contenuti 100% originali ed esclusivi.


Aggiorna

Riassunto dell'evento

Sesta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi con gli Azzurri saliti a quota 13 nel medagliere e intenzionati a non fermarsi. Si parte al mattino con le due 20 km di marcia, con Stano e Palmisano protagonisti annunciati, e si prosegue nel corso della giornata con diverse finali, tra cui quella del 4 senza di canottaggio. Grandi aspettative anche sulla prova a squadre di fioretto femminile.

Il programma della giornata | I risultati di oggi

Calendario| Medagliere | Discipline-Medaglie

Dove vedere le gare di oggi in tv: Guida TV di Virgilio Sport

Cronaca in diretta

  1. 10:09
    Marcia: Palmisano nel gruppo di testa

    Cominciata la gara di marcia femminile con un ritmo subito molto alto e l’azzurra Antonella Palmisano in un gruppo di 10 atleti che stanno andando tutte molto forte. Un po’ più indietro Valentina Trapletti.

    10:09
  2. 9:43
    Marcia femminile: il via alle 9.50

    Dopo il quarto posto di Massimo Stano nella gara maschile, l’Italia va a caccia di una medaglia anche nella prova femminile con Antonella Palmisano, reduce dall’oro agli Europei, che prova a cercare di bissare la medaglia di Tokyo. Al via ci sarà anche il bronzo di Roma, Valentina Trapletti.

    09:43
  3. 9:28
    Marcia, Stano: “Peccato per la medaglia ma sono contento”

    Subito dopo la gara arrivano le prime parole di Massimo Stano dopo la marcia 20 km che lo ha visto al quarto posto: “Oggi mi sono concentrato su me stesso, volevo essere un francobollo per gli altri. Ho dato il massimo ma non è stato sufficiente, c’è un po’ di rammarico per la medaglia. Ho utilizzato tutte le energie di riserve che avevo, però sono contento perché con 55 giorni di preparazione essere qui tra i primi non era per niente scontato. Per me è una mezza vittoria e devo ringraziare tutto lo staff medico e della Federazione. Adesso mi sa che dovrò andare a Los Angeles”.

    09:28
  4. 9:21
    Marcia: Stano chiude al quarto posto

    Oro per l’ecuador con Pintado che vince la 20 km di marcia. Medaglia d’argento per il brasiliano Bonfim, bronzo alla Spagna e a un passo dal podio con un solo secondo di ritardo Stano arriva al quarto posto.

    09:21
  5. 9:18
    Marcia: ultimo giro, Stano si stacca

    Ultimo giro per la marcia con Massimo Stano che perde contatto dai primi tre e dalla corsa per le medaglie. Il pugliese, campione olimpico di Tokyo, sembra aver pagato il problema alla caviglia sinistra che gli ha dato problemi negli ultimi chilometri.

    09:18
  6. 9:15
    Marcia: Stano sembra staccarsi

    Massimo Stano sembra pagare il problema alla caviglia e ora sembra far fatica a rimanere attaccato ai primi tre della gara.

    09:15
  7. 9:12
    Marcia: attimi di tensione per Stano

    Attimi di tensione per Stano che a poco più di 2 km dal traguardo sembra aver avuto un piccolo problema alla caviglia ma per il momento sembra senza conseguenze. Ora sono in 4 a giocarsi le medaglie.

    09:12
  8. 9:09
    Marcia: il gruppo di testa si restringe

    Il gruppo di testa nei 20 km di marcia si restringe a 5 elementi con Stano che in questo momento sta viaggiando in terza posizione con il brasiliano Bonfim che prova ad allungare davanti.

    09:10
  9. 8:56
    Marcia: in difficoltà Fortunato

    Stano resta nel gruppo di testa che resta ancora molto folto mentre sembra essere in difficoltà l’altro azzurro Francesco Fortunato che ha ricevuto anche una proposta di squalifica.

    08:56
  10. 8:52
    100 metri femminili: la scelta delle Isole Salomone

    Ci sarà una partecipante decisamente particolare nei 100 metri femminile in programma venerdì con il primo turno. Le Isole Salomone infatti hanno deciso di schierare in partenza Sharon Firisua che però nella vita non ha mai corso lo sprint, anzi tutt’altro visto che a Tokyo ha concluso al 72esimo posto la maratona ma stavolta non è riuscita a qualificarsi. Una decisione che però ha creato molte discussioni e che terrà fuori dai giochi la 22enne Jovita Arunia, specialista di 100 e 200 metri, che non gareggerà a Parigi.

    08:52
  11. 8:48
    Marcia: Stano nel gruppo di testa

    Massimo Stano va a caccia di qualcosa di importante nei 20 km di marcia maschile, prima gara in programma nella giornata did oggi. L’azzurro sembra marcia bene in una gara in cui il gruppo di testa è ancora molto folto. L’italiano prova a fare il ritmo davanti ma è ancora tutto molto aperto.

    08:48
  12. Pre
    Tennis con Musetti e Paolini-Errani

    Lorenzo Musetti, ultimo superstite nel tabellone maschile di tennis, insegue l’accesso in zona medaglie alle 13.30 contro Alexander Zverev. Poco prima, alle 13, Paolini ed Errani impegnate nei quarti del doppio femminile contro il duo britannico.

    23:25
  13. Pre
    Canottaggio, c'è il 4 senza

    Notevoli aspettative di medaglie sul quattro senza, nel canottaggio. La finale per l’oro è in programma alle 12.10.

    23:25
  14. Pre
    Scherma: c'è il fioretto femminile

    Grande attesa per il torneo a squadre di fioretto femminile: dopo le clamorose delusioni della prova individuale, Arianna Errigo e compagne vanno a caccia di gloria a partire dal match dei quarti contro l’Egitto.

    23:25
  15. Pre
    Judo: sul tatami Pirelli e Bellandi

    Continua anche il torneo di judo che domani vede sul tatami le categoria dei 78 kg femminili (Alice Bellandi) e dei 100 kg maschili (Gennaro Pirelli).

    23:25
  16. Pre
    Boxe: Carini contro l'algerina Khelif

    Alle 11.48 il match di pugilato tra Angela Carini e l’algerina Imane Khelif, attesissimo e preceduto da roventi polemiche.

    23:25
  17. Pre
    Atletica: si parte con la marcia

    Al via il programma dell’atletica leggera. Si parte con le due prove sui 20 km di marcia: prima la maschile (Stano l’azzurro più atteso) e poi quella femminile (con Palmisano).

    23:25
  18. Sesta giornata di gare alle Olimpiadi di Parigi con gli Azzurri saliti a quota 13 nel medagliere e intenzionati a non fermarsi. Si parte al mattino con le due 20 km di marcia, con Stano e Palmisano protagonisti annunciati, e si prosegue nel corso della giornata con diverse finali, tra cui quella del 4 senza di canottaggio. Grandi aspettative anche sulla prova a squadre di fioretto femminile.

Diretta live Olimpiadi Parigi 2024 1 agosto: Stano ci prova ma è soltanto quarto, ora tocca a Palmisano Fonte: Getty
Caricamento contenuti...